Zonta Alessandria: dopo il Carnevale arriva la “Merendonna”

Zonta in carcere con parole e musica: il "Reading" contro ogni forma di violenza CorriereAl 2

Il modo più lieve per non pensare al cancro è avere occasioni di svago, quello per combatterlo è non isolarsi. Zonta Club Alessandria ha avviato un service che pensa all’autostima della donna in chemioterapia, mettendo a disposizione un contributo per l’acquisto di una parrucca che fa sentire bella anche durante la malattia.

La richiesta di aiuto è importante, numericamente, ecco perché il Club organizza con una cadenza mensile un evento per la raccolta fondi. Ma sarebbe riduttivo identificare la festa di carnevale appena svolta come un’occasione per raccogliere donazioni. Gli appuntamenti di Zonta sono aperti a tutti, anche e soprattutto a chi sta combattendo contro il cancro come la signora L. che il 23 mattina si è sottoposta ad un ciclo di chemioterapia e la sera era presente all’Arteria per la festa “Metti in testa i colori della vita”. Così si affronta la malattia, questo è l’atteggiamento voluto da Zonta.

Martedì 7 marzo il nuovo appuntamento per sostenere “Sempre Belle, aiuto alle donne in chemioterapia”. Altro locale, altro genere di incontro stesso clima di amicizia, gioia, divertimento. Zonta Club Alessandria aspettando l’8 marzo propone la “Merendonna”. Un appuntamento aperto a tutte le donne, con le donne e per le donne: dalle 16,30 un the da sorseggiare con gli ottimi dolci preparati da Beppe Sardi e poi l’animazione del Mago Max. Un pomeriggio che trascorrerà lieve facendo insieme tanto bene. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Bios.

Per il primo appuntamento di Zonta in Marzo Donna è in Via Casale 28, le prenotazioni si raccolgono fino a sabato 4 marzo ( tel. 0131 236373 – 3470014385).