Capodanno ad Alessandria: 24 ore di divertimento per tutti i gusti!

ponte-meier-notteAd Alessandria un Capodanno all’insegna del nuovo ponte Meier, che valorizzerà tutta l’area circostante, ma fin dal pomeriggio anche iniziative in centro (con particolare attenzione ai più piccoli), musica, giochi e spettacoli.

Divertimento assicurato per tutti: buon 2017 a tutti i nostri lettori!

 

PROGRAMMA del CAPODANNO di ALESSANDRIA
31/12/2016

Piazzetta della Lega Ore 16,00

Baby dance: spettacolo di giochi e magia per tutti i bambini con distribuzione di capodanno-2zucchero filato gratuito a cura di Magic Eventi

light show sul Ponte Meier con RADIO NUMBER ONE

Ecco come sarà l’illuminazione

Illuminazione Ponte: Dalle ore 18,00 del 31 dicembre sino alle ore 3,00 del 1 Gennaio RADIO NUMBER ONE con due strutture illumineranno il PONTE MEIER. L’illuminazione è studiata per valorizzare il progetto del Capodanno, oltre a creare effetti scenici nella fascia notturna. Cio è reso possibile grazie all’istallazione di particolari fari Beam per fasce di luci colorata che rendano un grande impatto visivo per il pubblico di passaggio e per i presenti .

capodanno-3L’illuminazione sarà realizzata attraverso 12 fari robotizzati, posti 6 per lato sulla sponda del Ponte Meier prospiciente a Piazza Gobetti.
I protagonisti dell’illuminazione saranno 4 beam briteq r10 e ben 8 Mythos Clay Paky; quest’ultimi sono il top di gamma a livello mondiale, utilizzati per il Moscow’s Circle of Light e le celebrazioni del 25° anniversario della caduta del muro di Berlino

L’obiettivo non è realizzare una variante più colorata della tradizionale e bellissima illuminazione architetturale statica già presente sul ponte, ma fare qualcosa di diverso, basato sull’effetto “spotted”: giocare sul fare emergere il ponte dal buio, sfruttandone le superfici moderne e luminose. Inoltre, uno show basato su fasci luminosi nel cielo è funzionale per richiamare l’attenzione e testimoniare, anche lontano da Alessandria, come la città si stia preparando per il nuovo anno!
Per queste ragioni il light show previsto si baserà principalmente su 2 situazioni: la prima prevede di segmentare ogni lato dell’arco del ponte in 6 sezioni. Ciascuno dei 6 motorizzati per lato disegnerà il proprio segmento, cambiando movimenti, velocità e colore.
La seconda situazione invece vuole evidenziare il lato concettuale del ponte, che unisce le due sponde del Tanaro.
Per queste ragioni due fasci luminosi, per lato, si inseguiranno tracciando di continuo la sagoma dell’arco, da una sponda all’altra. Gli altri 4 robotizzati, invece, attraverso repentini cambi di colore e movimenti, disegneranno scie luminose nel cielo, intercettando qua e là gli elementi distintivi del ponte.

Il Ponte sarà interamente illuminato e sarà chiuso al transito delle auto dalle ore 21,00 del 31 dicembre alle ore 3,00 del 1 gennaio 2017.

Lo spettacolo Pirotecnico potrà essere ammirato sia da Piazza Gobetti sia dal Ponte

IL “Light Show” sul ponte e lo spettacolo pirotecnico regaleranno agli Alessandrini una scenografia eccezionale !

PIAZZA GOBETTI

Ore 18.00: diffusione musicale con selezione mixata e jingles Radio Number One al capodanno-1fine di attirare l’attenzione del pubblico di passaggio e spettacolo

Ore 21,30- 21,45 Spettacolo Russian Show a cura dell’Associazione Olga Baby Music

Lo spettacolo racconterà con musica, coreografie ed animazioni la magia della prima notte dell’anno in Russia con artisti in costumi tipici, personaggi delle fiabe e canzoni tradizionali.

Gli artisti, provenienti dalla Russia, saranno coordinati da Alexey Bulanyy regista, stilista e direttore del Show-review del centro culturale Step House di Mosca.

venneri-001Ore 22,30 Sul palco Massimo Biggi ( Radio Number One) e Stefano Venneri (Radio BBSI) presentano il Capodanno “Stiamo Insieme Alessandria”

Inizio dell’animazione con dj e animatore sul palco che intrattengono il pubblico con giochi per famiglie, distribuiscono gadgets e presentano ufficialmente l’evento, A SEGUIRE…

inizio delle esibizioni dei performers a contatto con il pubblico con numeri di caricature, micromagia, clownerie, trampoli, giocoleria, bolle giganti !

Radio Number One Music Show con un One Man Show che canta live, coinvolge il pubblico (affiancato dal dj) con un forte taglio d’animazione, esibendosi con una selezione musicale che spazia dal revival, passando agli anni ’70/’80/’90 sino alla dance attuale, show di acrobatica, mangiafuoco, sputafuoco, bolas led, bastoni infuocati, fire juggling.

Nell’arco della serata è previsto uno show a tema circense con numeri di acrobatica aerea con tessuti e cerchio su struttura piramidale per appendimenti da parte di due performers!

Distribuzione dei gadgets luminosi al pubblico e preparazione al Capodanno fino ad capodanno-5arrivare al conto alla rovescia coordinato dagli schermi…Mini spettacolo Russian Show (seconda parte)

Ore 23,55 Gli Auguri del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale alla Città con Stefano Venneri e Radio BBSI!

Sul Maxi schermo il Conto alla Rovescia e la proiezione delle immagini piu’ caratteristiche della Nostra Città !

• 00:00: festeggiamenti e coreografie con sparacoriandoli a gas a lunga gittata

SPETTACOLO PIROTECNICO a cura della Ditta a cura della Ditta Pyro Italy di Cavriago (Re) 20 minuti di spettacolo all’ingresso della Cittadella (tra il cancello ed il portone di accesso)

• 00:20 Tutti in Piazza Gobetti a Ballare con Radio Number One Party con animatore e dj, spaziando dalla musica revival, anni ’80,’90 sino alla dance attuale. A contorno continuano le esibizioni dei performers.

Lo spettacolo del Capodanno terminerà alle 2,00!
Ma il primo dell’anno si continua!

01/01/2017

ore 16,00 Animazione nelle case di Riposo

ore 15,00 – 17,00 Ricky Show presso l’Istituto “Basile” di Via Tortona

Radio BBSI presso l’Istituto “Michel”

Roby e Nino presso l'”Orchidea”

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale porteranni gli auguri agli ospiti dei vari Istituti.