The Joy Singers Choir: torna il gospel di Natale al Teatro Ambra

The-JOY-SINGERS-CHOIR

Immancabile appuntamento pre-natalizio al Teatro Ambra SABATO 17 DICEMBRE (ore 21) con il gospel del gruppo THE JOY SINGERS CHOIR, che con la loro energia e bravura ci caleranno nelle atmosfere delle Feste.

Il gruppo vocale “The JOY SINGERS CHOIR” nasce nel 1997 da un’idea di responsabili ed insegnanti del CIRCOLO AMICI DELLA MUSICA “Prof. P. Piacentini” di Valenza (AL), come naturale evoluzione ed espressione della Classe di Canto Corale. Ad oggi, il JSC è una tra le formazioni di spicco del genere Gospel a livello nazionale.

La formazione attuale conta circa 25 membri, un gruppo eterogeneo di appassionati non professionisti che si esibiscono sempre rigorosamente dal vivo, accompagnati da un ensemble strumentale di grande impatto formato da piano, tastiere, chitarra, basso, percussioni e lead voice.

I programmi traggono ispirazione principalmente dalla musica nera afro-americana, partendo dalla tradizione religiosa dello Spiritual, attraverso i ritmi del Contemporary Gospel, con forti contaminazioni Funky e Soul, fino a brani più sofisticati del repertorio Jazz moderno, con escursioni verso il Pop, e con cover di artisti di successo contemporanei.

Con oltre 400 esibizioni dal 2000 in avanti, tenute presso teatri, scuole, strutture commerciali, in occasione di collaborazioni con artisti di livello nazionale ed internazionale, manifestazioni e concorsi, eventi a scopo benefico e molto altro, The JOY SINGERS CHOIR persegue l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibile – in particolar modo i giovani – all’ascolto di generi musicali “non convenzionali”, promuovendone e diffondendone la conoscenza.

L’originalità degli arrangiamenti e l’estro compositivo del M° Andrea GIRBAUDO, uniti alla raffinata tecnica vocale della Prof.ssa Silvia BENZI e alla direzione accurata ed energica di Gabriele GUGLIELMI, definiscono l’indirizzo artistico del THE JOY SINGERS CHOIR e ne costituiscono la qualificata guida didattica. Uniformità, ritmo e precisione esecutiva, in altre parole l’inconfondibile “JSC Sound”.

Non resta che ammirarli e scoprirli dal vivo SABATO 17 DICEMBRE al Teatro Ambra di Alessandria, per emozionarsi e divertirsi con la musica di questo inconfondibile coro!

INIZIO CONCERTO ORE 21.
TEATRO AMBRA, VIALE BRIGATA RAVENNA 8 – ALESSANDRIA

Biglietteria: € 15 posto unico.

La prevendita dei biglietti è effettuata presso la SEGRETERIA DEL DLF, Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria. Tel. 0131 252079
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

Inoltre è possibile acquistare i biglietti direttamente la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.

Per consultare la stagione principale e quella AMBRA OFF – www.dlfal.itwww.facebook.com/teatroambra.bramaditeatro