“Conosciamo la Frascheta”: a Pozzolo un incontro al Castello su storia e cultura locale

pozzolo_castello

La Pro Loco Pozzolese, in collaborazione con Unpli Alessandria, organizza per sabato 19 novembre, a partire dalle ore 15, nelle Cantine del Castello Medievale di Pozzolo Formigaro, un incontro in cui verranno presentati gli elaborati realizzati dalle ragazze che hanno svolto il Servizio Civile Nazionale presso l’associazione: Dott. Pamela Aguiari e Dott. Chiara Pascucci.

I progetti sono stati realizzati nell’ambito del progetto I.G.P. (Identità Garantita Piemontese) proposto da UNPLI per il settore Patrimonio Artistico e Culturale al fine di valorizzare il nostro territorio attraverso le storie e le culture locali.

Nella seconda parte dell’incontro sarà inoltre ospite il Dott. Carlo Mazzarello che ha realizzato il progetto Come eravamo presso la Pro Loco di Francavilla Bisio. Interverranno, tra gli altri, il Presidente Provinciale Bruno Ragni, la Responsabile Nazionale UNPLI per il Servizio Civile Bernardina Tavella, il Sindaco di Pozzolo Formigaro Dott. Domenico Miloscio e i Presidenti delle Pro Loco di Pozzolo Formigaro e Francavilla Bisio.

Verranno infine esposti alcuni disegni realizzati alcuni anni fa all’interno del progetto Pozzolo Formigaro e le case di terra gentilmente prestati dalla Scuola Media Statale “Dante Alighieri” di Pozzolo Formigaro. L’incontro terminerà con un piacevole rinfresco.