Seminario Confindustria: “Asean – Far East: l’altro modo di guardare ad Est”

Confindustria-AL-sede

E’ dedicato all’export il seminario organizzato da Confindustria Alessandria sul tema “Asean – Far East: l’altro modo di guardare ad Est”, che si terrà venerdì 18 novembre alle ore 10 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.

L’ASEAN (Association of South-East Asian Nations) è una organizzazione creata allo scopo di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei Paesi del Sud-Est asiatico. E’ la prima tappa verso la realizzazione di un’area di libero scambio attraverso l’eliminazione graduale dei dazi doganali. Fanno parte dell’Asean: Filippine, Indonesia, Malaysia, Singapore, Thailandia, Brunei, Vietnam, Laos, Myanmar e Cambogia. Il mercato dell’Asean conta oltre 600 milioni di persone (il 9 per cento della popolazione totale mondiale), e l’Asean rappresenta il terzo più grande partner commerciale dell’Unione Europea al di fuori dell’Europa (dopo Stati Uniti e Cina).

L’incontro organizzato da Confindustria Alessandria per le imprese fornirà conoscenze e strumenti per effettuare una corretta pianificazione fiscale a supporto del business, in Cina e nei principali Paesi dell’area asiatica.

Coordineranno i lavori i funzionari dell’Ufficio Estero e dell’Ufficio Fiscale di Confindustria Alessandria.

Relatore al seminario sarà Giorgio Riccardi, Dottore Commercialista, socio dello Studio RsA, specializzato in aspetti fiscali e regolamenti relativi agli investimenti esteri nell’area asiatica.

La partecipazione delle imprese all’incontro è libera previa iscrizione.