Alla Camera di Commercio il seminario “Il nuovo Codice Doganale dell’Unione”

Camera di Commercio AlessandriaLa Camera di Commercio di Alessandria, nell’ambito del ciclo di incontri relativi all’internazionalizzazione, organizza un seminario dal titolo “Il nuovo Codice Doganale dell’Unione”.

Il 1° maggio 2016 è entrato in vigore il Nuovo Codice doganale dell’Unione (UCC – Union Customs Code). Tra i suoi principali obiettivi, modernizzare e semplificare la normativa doganale, introdurre la telematizzazione e snellire l’iter amministrativo riducendo i costi per le imprese, semplificare i sistemi e i controlli tra i paesi dell’Unione, garantendo la sicurezza del territorio e dei cittadini.

Tali finalità dovrebbero impattare positivamente sull’operatività delle aziende, consentendo di aumentarne la competitività.

Docente: Dr. Massimiliano Mercurio, esperto doganale Ceipiemonte. Destinatari dell’iniziativa sono aziende, associazioni di categoria, spedizionieri doganali ed ordini professionali. A tal proposito sono stati richiesti i crediti formativi rispettivamente per gli ordini degli avvocati e dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

Data di realizzazione: 28 settembre 2016 (orario: 9.00/13.00).
Sede: Camera di Commercio di Alessandria, via Vochieri 58, “Sala Castellani” – piano terra.