Grigi a Lucca già da protagonisti. Braglia: “il campionato è lungo, serve concentrazione”

Braglia Pierodi Roberto Cavallero

 
Sarà un’Alessandria pressoché al completo quella che domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle 18,30, sfiderà fuori casa la Lucchese nel match valido per la terza giornata di andata del campionato di calcio Legapro Girone A.

I toscani sono reduci dal pareggio esterno con l’Olbia ed in classifica stanziano a due punti al centro della graduatoria assieme a Tuttocuoio e Viterbese.

I grigi, invece, sono primi assieme alla Giana Erminio, reduci dalle due vittorie contro Pro Piacenza, fuori casa, e Livorno, al “Moccagatta”.

Sei punti ottenuti con prove, nel complesso, convincenti, soprattutto quella con il Livorno in casa che ha fatto vedere, ai quasi quattromila presenti allo stadio, una squadra capace di lottare e di rischiare poco o nulla contro un avversario che, almeno sulla carta, appariva come uno dei più ostici.
Ora però, come detto anche da mister Braglia, occorre “azzerare tutto perché non si è ancora fatto nulla.”

Parole più che giuste perché il campionato è appena iniziato anche se la partenza dei piemontesi è stata sicuramente più convincente di quella dell’anno scorso.

A Lucca l’Alessandria porterà due ex. Lo stesso mister Piero Braglia, che sulla Piccolo Felicepanchina dei toscani sedette nel campionato 2007-2008, e Felice Piccolo che, lasciato il settore giovanile della Juventus, debuttò in C1 proprio con la maglia del club toscano nella stagione 2002-2003. Nella Lucchese, invece, ex grigio è Enzo Biato, preparatore dei portieri, che nel club mandrogno militò dal 1999 al 2003.

Per quanto concerne la rosa grigia, come detto in apertura, sarà tutta al completo compreso l’ultimo arrivato Sestu, convocato. Per lui si prospetta almeno un tempo del match.

In preparazione della sfida allo stadio “Porta Elisa” con la compagine allenata da mister Galderisi, mister Braglia ha preferito allenarsi a porte chiuse al “Moccagatta”, cosa che farà anche questo venerdì al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo.
4-4-2 il modulo che dovrebbe essere schierato dai piemontesi in opposizione, invece, al 4-3-3 dei rossoneri della Lucchese che, in vista di questa nuova stagione di Legapro, hanno rifatto il reparto offensivo con in avanti elementi come l’argentino Martinez, unitamente agli italiani Longobardi, De Feo e Francesco Forte, quest’ultimo di proprietà Inter e già autore di tre gol in questo avvio di campionato.

Capitolo biglietti. I tagliandi sono disponibili on line sul sito www.go2.it mentre il punto vendita autorizzato, ad Alessandria, è la tabaccheria Maxi in via Gramsci 46.
Il prezzo, per quanto concerne il Settore Ospiti, è di 14 euro comprensivo di diritto di prevendita.

I tagliandi di ingresso del settore ospiti possono essere acquistati esclusivamente dai soli possessori della Tessera del Tifoso/Supporter Card.
La Lucchese ha attivato l’iniziativa “Porta un amico” che consente ai possessori della Supporter Card/Tessera del Tifoso l’acquisto di un ulteriore biglietto da intestare a parenti o amici per i quali si rende responsabile. La prevendita terminerà sabato 10 settembre.

Lucchese-Alessandria sarà arbitrata dal signor Luca Massimi della sezione arbitrale di Termoli.