Pulizia monumento ai caduti di Vignale Monferrato

Martedì 6 settembre noi di Monferrato Non Conforme abbiamo ripulito il “monumento ai caduti” di Vignale Monferrato (AL). Poichè foglie secche, cartacce e ragnatele facevano da contorno ad un sito che riteniamo meritevole di una cura ed una manutenzione più frequenti, abbiamo agito di conseguenza.

Per noi si tratta di un atto dovuto visto che il monumento, il reliquiario e le aste in ferro che ricordano i soldati caduti nelle due ultime guerre mondiali sono patrimonio comune a tutti gli Italiani e come tale non possiamo non “prenderci cura” del ricordo di chi ha donato la vita per la nostra patria e per il bene del nostro popolo.

Inoltre questo è il nostro modo di intendere l’azione politica, ovvero un servizio volontario e disinteressato volto a migliorare le condizioni della nostra comunità. Lontano quindi dall’indegno spettacolo offerto dai “politicanti di mestiere” il cui unico interesse è il profitto personale che spesso scade nel malaffare e di cui sono purtroppo piene le cronache dei giornali.

Riteniamo invece che la rinascita culturale e politica dell’Italia debba necessariamente passare dall’impegno costante di ciascuno di noi, innanzitutto ricordando degnamente i nostri Caduti di guerra che tutto hanno patito e sofferto.

 

Monferrato Non Conforme