Al Mocca arriva il Livorno, ed è subito big match

Braglia Pierodi Roberto Cavallero

 
Siamo solo alla seconda giornata di andata del campionato di Legapro. Ma per l’Alessandria, domenica al “Moccagatta”, è già tempo di big match.

Fra le mura amiche, infatti, i grigi, fischio d’inizio da parte del signor Strippoli di Bari alle 18,30, riceveranno il Livorno, capolista nel girone A assieme proprio ai mandrogni, alla Giana Erminio e al Renate.

Uno scontro al vertice che potrà già dire molto sulle ambizioni in casa piemontese dato che i toscani sono, almeno sulla carta, una delle squadre che più ambisce al salto di categoria.

In preparazione del match, questo giovedì Marconi e compagni hanno sfidato inGrigi primo allenamento amichevole, al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo, la BonBonAsca, compagine alessandrina fresca della promozione in Eccellenza. 6-1 il risultato finale a favore dei mandrogni con reti di Nicco, Fischnaller e Marconi, primo tempo, mentre nella ripresa a bucare la rete ci hanno pensato ancora Fischnaller, poi Iocolano e Barlocco.

A riposo, invece, alcuni possibili titolari per la gara di domenica come Vannucchi, Celjak, Piccolo, Cazzola, Marras e Gonzalez.

Mister Braglia ha dunque schierato in campo La Gorga (dall’80’ Bertoglio), Cottarelli (dal 70′ Sosa), Manfrin (dal 70′ Barlocco), Fissore, Gozzi, Mezavilla (dal 70′ Branca), Nicco, M’Hamsi (dal 72′ Marconi), Marconi (dal 55′ Salcone), Sestu (dal 70′ Iocolano), Fischnaller.

Una rosa pressoché tutta a disposizione per mister Braglia mentre, in casa Livorno, il club amaranto dovrà fare a meno del mediano Andrea Luci. Il giocatore è stato squalificato per tre turni nel corso del test con la Pro Vercelli del 20 agosto causa frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara.

Fronte mercato. Il 31 agosto si è chiusa la sessione estiva e l’Alessandria ha mandato ancora in porto due operazioni. In uscita il centrale difensivo Leonardo Terigi che si è accasato al Siena, il, giocatore è stato ceduto a titolo definitivo, mentre in entrata è arrivata la seconda punta Simone Russini, classe 1996, proveniente dalla Ternana.
Al giocatore un contratto fino al giugno 2019 ma in questa stagione non vestirà la maglia grigia. In un’ottica di gestione e di crescita dei giocatori più giovani, il club grigio lo ha prestato al Lumezzane con cui c’è stato un accordo immediato.

Fronte biglietti. I tagliandi per Alessandria-Livorno saranno disponibili sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita consueti: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25; a Oviglio Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30 (per info 347-4165122); a Valenza tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C; a Spinetta Marengo “Amici del calcetto” presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, presso Centro Commerciale Bennet in strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.
La prevendita ai botteghini del “Moccagatta” avrà luogo venerdì 2 settembre dalle 17 alle 19, sabato 3 settembre dalle 9,30 alle 12 e poi dalle 15,30 alle 19 e domenica 4 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 al termine del primo tempo. Per questa partita l’Alessandria Calcio aderisce all’iniziativa “Invita due amici allo stadio”.

In chiusura un’importante notizia di beneficenza. In occasione del match di domenica l’associazione Orgoglio Grigio, la Gradinata Nord e tutti i club organizzano una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia. Domenica, all’ingresso di ogni settore, un incaricato raccoglierà le offerte di chi desidererà dare un contributo concreto. L’intero ricavato sarà devoluto a chi è stato colpito dal sisma dello scorso 24 agosto.