Borgo Rovereto: 24 ore di basket e solidarietà

24 Ore basketTorna per la sua undicesima edizione la “24 ore di basket – Borgo Rovereto”, manifestazione sportiva che si svolge quest’anno da sabato 25 giugno alle 12, fino alla stessa ora di domenica 26.

Una vera e propria “non stop”, insomma, che si terrà, come di consueto, ad Alessandria all’ex GIL, ora area polisportiva “Lauretta Garavelli”, in corso Monferrato.

L’evento è organizzato da un gruppo di appassionati, giocatori ed ex-giocatori di squadre locali. Novità di quest’anno sarà la presenza degli atleti della squadra HB Basket di Torino: una formazione di cestisti con disabilità che era già stata ospite della “24ore di basket” alessandrina due anni fa e che quest’anno sarà presente con 6-7 atleti ma mettendo a disposizione 10 carrozzine per consentire anche ai cestisti alessandrini che volessero cimentarsi di “provare a giocare” e a “tirare a canestro” come fanno gli atleti con disabilità.

La manifestazione sarà a scopo benefico. L’incasso sarà, infatti, devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione IDEA onlus di Alessandria per sostenere progetti mirati a favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

L’Associazione IDEA fornirà, tra l’altro, il mezzo di trasporto che consentirà agli atleti con disabilità di essere trasportati al campo di atletica leggera di viale Massobrio 28 i cui spogliatoi saranno a disposizione dei partecipanti vista l’inagibilità degli spogliatoi dell’ex GIL (ma è in progetto di realizzare nella struttura di corso Monferrato un elevatore per poter consentire di fare la doccia anche ai portatori di disabilità).

La 24 ore di basket beneficia del patrocinio del Comune e della Provincia di Alessandria ed ha il sostegno del CSVAA-Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria.

La quota di iscrizione è di 10 euro.

L’iscrizione si effettua consegnando il modulo debitamente compilato al campo da gioco o presso le attività partner. Saranno presenti un punto ristoro, un punto relax, musica ed intrattenimento.
Per ulteriori informazioni: www.24orebasketrovereto.it, email: 24orebasketrovereto@email.it, Giuseppe Lippolis (Comitato promotore della “24ore di basket”) – tel. 347 6451192, Paolo Berta (Presidente Associazione Idea onlus) – tel. sede 0131 260385 – 340 8322033, facebook: 24ore basket borgo rovereto.

 

Roberto Cavallero