Che dire ….. tra tandem, carrozzine e hand bike questo week end per noi, è stato molto particolare e molto emozionante. Vivere in simbiosi con chi ha problemi motori, cognitivi e sensoriali è stata un’avventura bellissima, dove capisci e impari ad aprire il cuore….senza barriere!
Personalmente, nonostante il nostro esercizio di “volontariato” quotidiano, è stata una esperienza di vita che ci ha insegnato molto non solo a livello di cuore ma ancor più ha inciso caratterialmente e mentalmente regolandoci emozioni nuove e facendoci vivere attimi intensi, densi di amore e di rispetto per e con queste persone eccezionali.
Loro mi hanno fatto capire veramente il senso della vita. Cosa sia vivere….e cosa sia vivere nonostante tutto!
…… un abbraccio da una persona autistica, un sorriso da una persona in carrozzina, una parola da chi soffre di Parkinson, nello scenario colmo di allegria e movimento della Cittadella, ci hanno dato tantissimo…. ci hanno fatto ritrovare quel qualcosa che avevamo perso.
Grazie a tutti per questo weekend …. persone fantastiche!
Grazie LEO e LIONS per averci fatto ritornare bambini andando sul tandem.
Grazie Claudio e Franco (ANMIL) che ci avete insegnato a muoverci con l’handbike.
Cosa ho imparato?…… che siamo tutti uguali …..che non c’entra la disabilità. Dobbiamo abbracciare con il cuore senza barriere.
Eleonora Bovone – Martina Randi