“Linea Verde”: la provincia di Alessandria torna su Raiuno

PATRIZIO-ROVERSI

Ultimo giorno, venerdì 29 aprile di Patrizio Roversi in provincia di Alessandria per le riprese della trasmissione che LINEA VERDE RAI UNO manderà in onda domenica 15 maggio dalle 12.20 alle 13.30.

Un tour che ha toccato le principali località della provincia dal novese al tortonese, dall’acquese al Monferrato casalese all’insegna dell’energia rinnovabile, dell’agricoltura biologica e biodinamica, dell’eccellenza delle industrie di trasformazione e di ricerca agroalimentare.

Una iniziativa resa possibile grazie alla convenzione che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha rinnovato con la RAI , anche per il 2016, alla luce dei positivi riscontri registrati dalle trasmissioni realizzate negli anni precedenti.

Domani, la troupe farà tappa in Monferrato, a Camino e Casale Monferrato. Si parlerà di farine senza glutine e, in particolare, di prodotti per celiaci,  di produzioni biologiche e lavorazione di zuppe.

In vetrina aziende leader dell’alessandrino che per qualità di produzione e lavorazione delle materie prime e per capacità di agire sul mercato internazionale rappresentano un fiore all’occhiello dell’imprenditoria locale nei rispettivi settori.