Si rafforza la presenza di Adisco a Librinfesta. L’Associazione Donatrici Sangue Cordonale, attiva in provincia dal 2005 presso i punti nascita di Alessandria e Casale Monferrato, per la XIII edizione propone un pomeriggio di iniziative.
In passato Librinfesta aveva ospitato disegni e cartelloni delle scuole in cui Adisco interviene per divulgare la cultura della donazione solidaristica.
In Galleria San Lorenzo ad Alessandria, alle 16,30 e in replica alle 17,00 Adisco terrà due laboratori per incontrare mamme e bambini e raccontare loro la storia bellissima dal titolo NUOVA VITA DALLA VITA: c’era una volta un cordone ombelicale . Il futuro è un bambino salvato grazie al trapianto delle cellule staminali contenute in quel cordone.
Alle 17,30 per C’era una volta Il Futuro, Adisco presenta il libro Buio come Il vetro, ultima opera letteraria di Giorgio Baietti, attualmente insegnante presso l’istituto Saluzzo di Alessandria. Una storia tra fantasia e realtà scritta per essere letta da un pubblico giovane.