La Giunta Comunale ha approvato, con delibera, il progetto di risistemazione dell’area dell’impianto sportivo di atletica leggera “Azzurri d’Italia”, sito in viale Massobrio 26 ad Alessandria.
Saranno effettuati interventi di ripristino e risistemazione della pavimentazione sintetica della pista e delle pedane e l’acquisto di nuove attrezzature per migliorare la dotazione esistente.
L’impianto è dotato di una pista di atletica a sei corsie con relativi spazi per salti e lanci, locali di servizio ed una palestra polivalente.
Attualmente la superficie della pista presenta segni di usura e screpolature nelle corsie interne e nelle zone di maggior frequentazione delle pedane, mentre le dotazioni della palestra sono da mancanti o da rinnovare.
Nel dettaglio, quindi, sarà rifatta la pavimentazione sportiva dell’impianto con un interevento di retopping della superficie sintetica.
Le pedane per il lancio del peso, del disco e del martello saranno demolite e ricostruite e sarà realizzata una gabbia di protezione a rete singola.
E’ prevista una spesa complessiva di € 380.000 e i lavori si concluderanno entro l’autunno.
“Questo impianto sportivo è l’unico destinato all’atletica leggera nel Comune di Alessandria – commenta il sindaco, Maria Rita Rossa – ed è utilizzato da singoli cittadini ed associazioni sportive. Con questa delibera vogliamo riqualificare una struttura polifunzionale al servizio della comunità, con la consapevolezza che la pratica sportiva, a tutti i livelli, costituisce un elemento importante per il benessere della popolazione e per la capacità di conseguire, insieme, risultati sfidanti”.