Grigi di nuovo ko a Cremona. Cosa sta succedendo?

Gregucci Angelodi Roberto Cavallero

 

La Cremonese si conferma bestia nera per l’Alessandria. Come due settimane fa in campionato, mercoledì pomeriggio la compagine grigiorossa ha nuovamente battuto, sempre tra le mura amiche dello “Zini”, i grigi per 2-1, stavolta condannando i piemontesi ad uscire agli ottavi di Coppa Italia Legapro.
I lombardi, invece, ai quarti se la vedranno con il Cittadella, capolista attuale del campionato di calcio Legapro Girone A.

Squadre in campo con moduli speculari, 4-3-3, con l’Alessandria che schiera, in avanti, Marconi punta centrale supportato da Boniperti e Fischnaller.

Ed è proprio Marconi a farsi pericoloso al 4’ in area lombarda, non raccogliendo di poco un bel cross dalla destra di Cittadino.

Un minuto dopo ancora Alessandria pericolosa: Fischnaller serve il neoacquisto Guerriera che scarica su Cittadino il cui tiro, da buona posizione, termina poco altro sopra la traversa della porta difesa da Galli.

Al 12’ nitidissima azione da gol per i grigi con Marconi che, sugli sviluppi di un cross,Marconi 1 di testa riesce a mandare la sfera incredibilmente fuori a pochi metri di distanza dalla porta grigiorossa.

I padroni di casa si svegliano al 14’ con il gran tiro di Suciu, su cross di Formicone, e palla di poco fuori.

Al 22’ è Fischnaller a salire in cattedra per i grigi. Da posizione defilata la punta altoatesina conclude di poco alto sopra la traversa.

Al 23’ Magnaghi fa correre più di un brivido alla retroguardia grigia calciando fuori alla destra di Vannucchi.

Due minuti dopo il gol del vantaggio della Cremonese. Sugli sviluppi di un angolo, torre di testa di Zullo per Magnaghi che insacca da pochi passi.

La rete rende ancora più aggressiva la squadra di casa che tenta il forcing per ottenere il raddoppio mentre l’Alessandria appare un po’ più in affanno.

Al 36’, però, lampo dei grigi con il gran cross di Vitofrancesco in area avversaria. La sfera è raccolta da Marconi che di testa riesce, però, solo a colpire di striscio.

Al 39’ Vitofrancesco colpisce l’incrocio dei pali con un gran tiro al volo. Galli, nell’occasione, interviene ma sembra che non tocchi. L’arbitro Bichisecchi di Livorno concede, però, l’angolo ai grigi. Angolo sugli sviluppi dl quale arriva la rete del pari ad opera di Terigi.

La prima frazione si chiude sull’1-1.

Iocolano 2Nella ripresa Gregucci inserisce Iocolano al posto di Fischnaller. Stessi undici per la compagine allenata da mister Rossitto.

Subito Cremonese pericolosa con Magnaghi al 1’, il suo tiro è preda di Vannucchi.

Al 13’ bella occasione per i grigi con Boniperti che liscia, però, un prezioso pallone servito dal centrocampo.

Al 29’ bella azione personale di Sperotto che semina avversari in area lombarda e conclude con un sinistro di poco fuori alla destra di Galli.

Un minuto dopo arriva la doccia fredda per i grigi. Da trenta metri Magnaghi libera un destro che si infila nell’angolino basso alla destra di Vannucchi.

Al 38’ tiro fotocopia, questa volta ad opera di Ciccone, con Vannucchi che si salva in angolo. Nei minuti finali l’Alessandria tenta poi il forcing alla ricerca del pari che, però, non arriva.

Dopo oltre 4’ di recupero l’arbitro fischia la fine. Alessandria eliminata e Cremonese ai quarti. Per i grigi continua, dunque, un periodo decisamente negativo.
Cremonese 2 – Alessandria 1

Cremonese: Galli, Guglielmotti, Crialese, Rosso, Russo, Zullo (71 Gambaretti), Suciu, Formiconi, Magnaghi, Ciccone (93′ Ciccone), Ferrara (82′ Briganti).
A disp.: Aiolfi, Scarsella, Marconi, Barbieri, Brighenti, Bianchi, Pacilli, Sansovini, Bianco. All. Rossitto
Alessandria: Vannucchi, Guerriera, Sperotto, Vitofrancesco, Morero, Terigi, Boniperti (79′ Bocalon), Cittadino, Marconi, Loviso, Fishnaller (46′ Iocolano).
A disp: Varesio, Picone, Sosa, Celjak, Sabato, Mezavilla, Branca, Nicco.
All. Gregucci.

Arbitro: Sig. Gianni Bichisecchi di Livorno.

Reti: 26′ Magnaghi, 41′ Terigi, 76′ Magnaghi.

Ammoniti: Suciu, Cittadino.

Calci d’’angolo: 5-3.

Recupero: 0+4.