Grigi, stasera la sfida con lo Spezia. Al Picco oltre 2.000 alessandrini, e maxi schermo in piazza Duomo

Genoa Alessandria 3di Roberto Cavallero

 

Per l’Alessandria è tempo di big match. Dopo i tre schiaffi in campionato presi venerdì in quel di Salò, con conseguente perdita del primato in classifica e bagno di umiltà chiesto alla squadra da mister Gregucci nel dopogara, stasera, con fischio d’inizio alle 20, la compagine grigia sfiderà lo Spezia nel match valevole per l’accesso alla semifinale di Tim Cup.

Che, in caso di vittoria, equivarrebbe a dire semifinale con il Milan. Dunque porte (ipoteticamente) aperte a San Siro per Bocalon e compagni per una sfida che avrebbe il sapore della storia (l’Alessandria non affronta i rossoneri da più di cinquant’anni).

A livello di formazione mister Gregucci dovrà rinunciare a Iunco e Manfrin mentre in forse è Vitofrancesco (si attendono notizie dallo staff medico).

In vista della sfida al “Picco” saranno almeno duemila i tifosi grigi al seguito della squadra, si sta inoltre prendendo in esame da parte del sindaco della cittadina ligure la possibilità di realizzare una passerella per i disabili, ma chi resterà in città non starà certo a bocca asciutta.

In piazza Giovanni XXIII, davanti alla Cattedrale, Ascom e Confcommercio hannoTutti al Duomoorganizzato per l’evento di lunedì sera #tuttialDuomo. Ci sarà la diretta della partita da seguire tutti insieme, minuto dopo minuto, su un maxischermo perché tutti quelli che, per ragioni diverse, non potranno essere allo stadio della cittadina ligure abbiano un luogo dove vivere questa gara storica come se fossero allo stadio.
Il match sarà comunque anche in diretta tv su Rai Sport.

#tuttialDuomo: Spezia-Alessandria Live!” sarà inoltre un vero e proprio evento cittadino che coinvolgerà le numerose attività di ristorazione presenti nei pressi di Piazza Duomo.
Dalle 19 in avanti, infatti, ci sarà una ampia offerta di aperitivi, apericene, piatti veloci da poter gustare insieme a tanti altri tifosi, preparandosi al meglio a vivere una serata sportiva davvero molto emozionante.

Spezia-Alessandria sarà arbitrata dal signor Tagliavento.