Grigi, un lungo weekend di emozioni

Grigi goaldi Roberto Cavallero

 
Si avvicina per i grigi un weekend ed un inizio settimana davvero importante. Quattro giorni (tra venerdì e lunedì) in cui l’undici piemontese dovrà dimostrare di voler e poter lottare su tutti i fronti. In questo caso parliamo di campionato e coppa Italia Tim, la seconda sfida soprattutto, a Spezia per l’accesso alla semifinale, per cuori forti.

Andando con ordine, questo venerdì Bocalon e compagni se la vedranno a Salò, fischio d’inizio alle 20, contro il Feralpi nel match valido per la prima di ritorno del campionato di calcio Legapro Girone A.

I grigi di mister Gregucci sono chiamati a difendere il primato in classifica, attualmente condiviso con il Cittadella a quota 32. A livello di formazione, la compagine di patron Di Masi dovrebbe presentarsi nella sfida ai gardesani praticamente tutta al completo, a parte l’infortunato Gianni Manfrin.

Obiettivo naturalmente i tre punti, per continuare a mantenere la testa del girone ma anche per riscattare un match d’andata che vide i piemontesi cadere al “Mocca” per 2-1 nell’esordio stagionale, con mister Scienza in panca.

Per quanto riguarda i biglietti, si possono acquistare on line sul sito Booking Show e nei punti vendita solitamente attivi: ad Alessandria Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25; ad Oviglio Grigi Club “Gino Armano, alla Soms, in via XX Settembre 30; a Valenza Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C; a Spinetta Marengo “Amici del Calcetto” al Dopolavoro Solvay in via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, centro commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure D Viaggi, piazza della Repubblica 3.

I prezzi: Settore Ospiti euro 8,00 (+ diritti di prevendita)
Tribuna Coperta euro 15,00 (+ diritti di prevendita; over 65 e donne euro 10,00 + diritti di prevendita)
Tribuna Scoperta o Parterre euro 8,00 (+ diritti di prevendita; over 65 e donne euro 5,00 + diritti di prevendita).

Per questo incontro la FeralpiSalò non aderisce all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”.Marras

E’ stato, inoltre, decretato il primo Ascom MVP (Most Valuable Player) eletto dopo la partita Alessandria-Padova. Vincitore è stato Manuel Marras. Il numero 7 grigio è stato il più votato dagli spettatori presenti al “Moccagatta” lo scorso sabato.
Il fortunato vincitore del concorso potrà usufruire di un buono acquisto da 200 euro da spendere esclusivamente nella attività associate Ascom.
Prossimo appuntamento del concorso sarà in occasione della gara con il Cuneo.

Dopo la sfida contro la Feralpi Salò, i grigi dunque saranno attesi nel big match di Coppa Italia Tim a La Spezia.

Una partita che è già nella storia per i piemontesi che, in caso di vittoria contro i liguri, se la vedrebbero in semifinale con il Milan, che mercoledì sera  ha sconfitto 2 a 1 il Carpi. In vista della trasferta al “Picco” di La Spezia, i botteghini del “Moccagatta” sono rimasti aperti eccezionalmente per tre giorni, domenica, lunedì e martedì, per agevolare la “marea grigia” che si attende lunedì sera quando il match prenderà il via alle 20. Sempre in questi tre giorni la società ha reso possibile la sottoscrizione all’abbonamento per le partite casalinghe del girone di ritorno (otto di cui una in omaggio).

In chiusura una nota su Roberto Sabato. Lunedì il difensore è stato premiato per il raggiungimento delle cento presenze con la maglia dell’Alessandria dal club “Materia Grigia”.