All’Isola Ritrovata, in via Santa Maria di Castello 8 in Alessandria, l’inedita coppia formata da Claudio Braggio, ideatore del microfestival “Scrittura ad alta voce”, e dal cabarettista Omid Maleknia, tornerà venerdì 15 gennaio con l’Alessandria poetry isle, chiamata alle arti per i poeti.
I poeti potranno presentare brani poetici di loro produzione, con a disposizione cinque minuti per declamare i versi, tenendo conto che dovranno gestire al meglio la loro esibizione, non soltanto proporre testi di qualità.
La competizione prevede la partecipazione diretta del pubblico, perché l’essenza del microfestival poetico e letterario SCRITTURA AD ALTA VOCE è proprio quello della condivisione della poesia come esperienza, valorizzando nel contempo l’aspetto ludico dell’iniziativa.
Infatti il pubblico potrà esprimere il proprio gradimento, votando la poesia/esibizione che più l’avrà divertito.
La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi la sera stessa.
Le serate saranno anticipate dalla “Cena dei Poeti e degli Scriptori sopra la Nebbia” (dalle ore 20,00 – quota di partecipazione 15 euro – necessario sia prenotare, sia segnalare eventuali gusti vegetariani – telefono 345-5623292).
Dall’ottobre 2011 si contano sino ad ora ben 64 serate in cui quasi 200 autori, tra poeti e scrittori e saggisti e cantautori e non solo, hanno calcato il palcoscenico dell’Isola Ritrovata, regalando emozioni, anche quando a tentarci erano dilettanti non proprio di talento, per fortuna alternati ad altri che hanno ricevuto davvero un dono da condivere.