Entro le 21 del 10 gennaio dovranno pervenire le domande di ammissione al bando per due borse lavoro offerte da Adisco, Associazione Donatrici Sangue Cordone Ombelicale presso i punti nascita di Alessandria e Casale Monferrato.
Il concorso per l’attribuzione delle borse lavoro rientra nel programma di sensibilizzazione delle coppie alla donazione solidaristica del sangue del cordone ombelicale ed è destinato a laureate in Ostetricia. L’importo complessivo annuale della borsa sarà di 5.000 euro.
Copia del bando è affisso presso i due Ospedali. Le domande dovranno essere indirizzate ad ADISCO sez. Territoriale di Alessandria c/o Direzione Medica dei Presidi (attenzione dott.ssa Penna) –Via Venezia 16 – 15121 Alessandria. L’assegnazione avverrà sulla base dei titoli prodotti e di un colloquio.
L’attività del/della borsista consisterà nell’attività divulgativa in sede ospedaliera ed esterna, nella raccolta di informazioni e notizie cliniche attraverso un questionario, nella attività di counselling con le coppie interessate e di mantenere rapporti e comunicazioni con la Banca del sangue cordonale di Torino.
Gli interessati possono richiedere informazioni tutti i giorni dalle 17 alle 19 al numero telefonico: 3398512631 o indirizzare un messaggio sulla pagina facebook di Adisco Sezione Territoriale di Alessandria.