L’Alessandria ‘stellare’ domenica a Reggio Emilia: obiettivo 3 punti

Greguccidi Roberto Cavallero

 

Dopo la notte magica in quel di Marassi del 15 dicembre con la vittoria sul Genoa in Tim Cup e conseguente accesso ai quarti, dove i grigi affronteranno lo Spezia che ha superato la Roma, l’Alessandria si appresta ad affrontare l’ultimo impegno di campionato prima della pausa natalizia che vedrà i piemontesi affrontare, domenica fuori casa con fischio d’inizio alle 17,30, la Reggiana.

La compagine emiliana, attualmente a quota 24 punti al quinto posto, arriva dalla vittoria di misura contro l’Albinoleffe, tre punti arrivati dopo un periodo di astinenza durato quasi tre mesi. Per mister Gregucci sarà quasi una sorta di ritorno al suo passato di giocatore ed allenatore visto che con i granata chiuse la sua carriera da calciatore ed iniziò quella di mister.

A livello di formazione, poi, i grigi ritroveranno una recente conoscenza che ha giocato tre stagioni nel Casale. Si tratta di Nicholas Siega, attaccante che con i nerostellati si dimostrò elemento di buonissimo livello. Per quanto concerne la formazione, l’intera rosa sarà a disposizione di mister Alberto Colombo ad eccezione del centrocampista Andrea Parola, ancora infortunato.

Stesso discorso per l’Alessandria con mister Gregucci che dovrà fare i conti con le assenze di Boniperti, Mezavilla e Terigi, mentre sono ancora da valutare le condizioni di Manfrin, uscito piuttosto malconcio dal trionfo di Genova. Da considerare anche la botta alla mano rimediata da Vannucchi ma il portiere grigio, grande protagonista a Marassi, dovrebbe poter essere della partita.

Capitolo biglietti. I tagliandi per il match del Mapei Stadium sono acquistabili on line sul sito ticketone.it mentre ad Alessandria il punto vendita autorizzato è Smoke Alessandria in piazzale Curiel snc.
In vista della trasferta in Emilia, sono stati organizzati quattro pullman da parte di Orgoglio Grigio. Per tutti i dettagli si può contattare la pagina Facebook di Orgoglio Grigio oppure telefonare al 338-9065045.

Ritrovo in piazza Perosi domenica alle 14,15. Partenza alle 14,30.

Reggio Emilia sarà anche teatro della quinta tappa di “Alessandria Village-Il gustoAscom-Alessandria-Village del calcio che unisce”, iniziativa di promozione del territorio alessandrino e delle sue eccellenze enogastronomiche che si inserisce nell’ambito del progetto di co-marketing di Ascom – Confcommercio e Alessandria Calcio e che vede uniti sport e attività economiche del mondo del commercio, dei servizi e dell’accoglienza per promuovere l’immagine di Alessandria e creare opportunità di business per le aziende.
Lo stand sarà presente in piazza Martiri VII Luglio, cuore della città, dalle 10,30 alle 19,30 di sabato 19 dicembre. Massimo Martina, chef del ristorante “Il Fiorile” di Borghetto Borbera, darà vita ad uno show cooking nel corso del quale si potranno degustare trofie di farina di castagne con salsiccia nostrana, pinoli e uvetta e la fonduta di cioccolato.

Saranno, inoltre, presenti i prodotti di numerose aziende alessandrine: Actis Massimiliano – pane, focaccia e schiacciatine, Allemanni Mauro – baci di dama e amaretti, Birrificio La Costantina – birra artigianale, Cascina Folletto – confetture , Gallina – baci di dama e crema di nocciole, Giraudi – cioccolato
Il Mongetto – bagna cauda, frutta e verdura sottovetro, La Commedia della pentola – pasta e sugo a base di nocciole, confetture e conserve di frutta, Marenco – vino, Oliveri – funghi, frutta e verdura sottovetro
Pico Maccario – vino.
Sabato, all’interno dell’Alessandria Village, saranno anche promossi i pacchetti turistici ViviAlessandria che sono parte integrante del progetto di partnership tra Ascom e Alessandria Calcio.

Tutta l’Alessandria Calcio è stata, infine, ricevuta venerdì mattina in Comune dal sindaco Rita Rossa che si è complimentata per i risultati sportivi sinora raggiunti.