Grigi, al Mocca arriva il Sudtirol: e martedì trasferta a Marassi con il Genoa!

Curva NordDopo il poker realizzato al “Martelli” di Mantova l’Alessandria torna sabato alle 17,30 tra le mura amiche del “Moccagatta”. Avversario, nel match valido per la quindicesima di andata del campionato di calcio di Legapro Girone A, sarà il Sudtirol.

La compagine altoatesina si trova poco sotto i grigi, a quota 23 punti in coabitazione con il Pavia. Il match di sabato sarà occasione per tre giocatori grigi di sfidare il proprio recente passato: si tratta di Fischnaller, che proprio la scorsa stagione fece con i biancorossi un ottimo campionato, Branca e Marras, tre giocatori che, nelle file dei grigi, hanno saputo guadagnare da subito il plauso dei tifosi con il centrocampista Branca che, nell’ultimo match a Mantova, ha saputo anche andare a segno, realizzando il suo primo gol in grigio.

Un avversario, il Sudtirol, certamente non da sottovalutare e che ha saputo operare i giusti innesti nel mercato estivo con nomi come Tulli, Kirilov e Maritato.

Dal canto suo, l’Alessandria di mister Gregucci potrà contare su una rosa praticamente al completo con i soli Boniperti e Terigi ancora ai box.

Per quanto concerne i biglietti, la prevendita è attiva sul sito Booking Show e nei punti vendita Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46 e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Alessandria, Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30, Oviglio, tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C, Valenza, “Amici del calcetto”, Dopolavoro Solvay, via Genova 117, Spinetta Marengo, Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet, Strada Statale 31, Villanova Monferrato, D Viaggi, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.
La prevendita ai botteghini dello stadio Moccagatta, in via Bellini,  cominciata venerdì, continuerà sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del primo tempo. L’Alessandria Calcio aderisce all’iniziativa “Invita due amici allo stadio”.

Intanto sta salendo, di giorno in giorno, la febbre da attesa per il match di martedì prossimo allo stadio “Marassi” di Genova, dove i grigi affronteranno il Genoa nel match valevole per l’accesso ai quarti di finale di Tim Cup.

I pullman prenotati per l’evento sono, al momento, diciannove (quindici dell’Associazione Orgoglio Grigio, due della Gradinata Nord, due organizzati a Valenza) ma si conta di arrivare almeno fino a venti.
Chi volesse unirsi (ci sono ancora posti), può contattare il 338/9065045 oppure andare al negozio “L’amico Fruttaio” in piazza Marconi. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Orgoglio Grigio.
Partenza per Genova alle 16 di martedì 15 dicembre in piazza Perosi (il ritrovo è alle 15,30).

Per quanto riguarda i biglietti, sono in vendita da questo venerdì, 11 dicembre, nel Circuito Lottomatica Servizi Italia SpA, Rete Vendita biglietteria Calcio Ospiti, e nei punti vendita autorizzati: Tabaccheria Maxi, via Gramsci 48, Bonato Primina Maria, Corso Acqui 352, Alessandria; Agenzia Listicket, viale Marchino Ottavio 47, Casale Monferrato; Agenzia Listicket, via San Paolo 32, Ovada.

I prezzi: dieci euro più diritti di prevendita, settore Ospiti (solo per possessori della Tessera del Tifoso). Il Genoa aderisce all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”.

 

Roberto Cavallero