Grigi: con la Pro Patria vittoria obbligatoria

Grigi goalTutti al Moccagatta sabato alle 17,30, per sostenere i Grigi in una partita, quella con la Pro Patria, che può avere un solo risultato accettabile: la vittoria.

Ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta di Cittadella, il gruppo guidato da Gregucci in settimana si è preparato con puntiglio, e senza distrazioni. Registrando peraltro l’infortunio, in allenamento, del portiere titolare Nordi, che dovrà fermarsi per almeno quindici giorni, mentre ai box saranno anche Terigi e Boniperti.

Tra i pali ci sarà dunque l’esordio stagionale da titolare di Vannucchi, classe 1995, che potrebbe non essere l’unica novità nell’undici di partenza. Ipotizzabile infatti anche una ‘staffetta’, sulla fascia difensiva di sinistra, tra Sabato e Manfrin, mentre in allenamento è parto molto determinato e ‘in palla’ Loviso, che scalpita per riavere un posto da titolare, al pari di Iunco in avanti.

A mister Gregucci, naturalmente, il compito delle scelte definitive, e di eventuali cambi a partita in corso.

La Pro Patria arriva comunque ad Alessandria con un ruolino di marcia da vera ultima della classe, e mister Pala appare in evidente difficoltà. Probabile che a scendere in campo sia la stessa formazione sconfitta la settimana scorsa a Piacenza: La Gorga, Pisani, Possenti Ferri, Zaro, Bastone, Taini, Coppola, Salifù, Montini e Filomeno.

Per i Grigi, dopo la Pro Patria, ci sarà la trasferta di Pordenone, e poi il big match interno con il Pavia: un trittico decisivo, per misurare le vere possibilità dell’undici mandrogno di puntare verso la vetta della classifica.