Lions Club Alessandria Marengo: tante novità per l’apertura dell’anno sociale

lions_annosociale_2015

Il presidente in carica Alfredo Canobbio, venerdì 25 settembre nella splendida cornice di Villa Badia di Sezzadio (AL), durante “ la serata di apertura” del Lions Club Alessandria Marengo, ha dato l’avvio all’attività del nuovo anno sociale 2015/2016.

Ospiti d’eccezione il soprano Elena D’Angelo, il  maestro di violino Livia Hagiu e il maestro di pianoforte Andrea Albertini. Insieme hanno eseguito pezzi  musicali della tradizione lirica e popolare italiana, offrendo ai convenuti, che hanno riservato loro calorosissimi applausi,  una spettacolare esibizione.

Durante la serata il Presidente ha presentato l’autofurgone donato, insieme  ai Lions Club Alessandria Host e Boscomarengo Santacroce, alla Caritas per il trasporto di generi alimentari alle mense dei poveri. Don Massimo Marasini, Delegato Vescovile della Caritas Diocesana, presente insieme al direttore Giampaolo Mortara, è intervenuto a ringraziare i Lions per l’importante donazione che ha  sottolineato aumenta in modo strutturale e duraturo la capacità di intervento della Caritas nell’attività di raccolta degli alimenti per le mense.

Il presidente ha inoltre confermato il Service a favore dell’Asilo Monserrato non solo in termini di contributo ma anche in termini di partecipazione alla gestione, annunciando la nomina del socio Lions Carmelo Boccafoschi nel Consiglio Direttivo dell’Asilo medesimo.

Illustrati poi i prossimi appuntamenti del Club, il Presidente ha ringraziato i soci e gli ospiti per la numerosa e calorosa partecipazione, di buon auspicio per un rinnovato impegno per il nuovo anno sociale 2015/2016.