La nuova stagione calcistica di Legapro è ormai ai nastri di partenza. Salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto (ma a quanto pare non dovrebbero essercene), l’Alessandria esordirà al “Moccagatta” domenica sera contro la Feralpi Salò, ex formazione dell’attuale tecnico dei grigi, Beppe Scienza.
Fischio d’inizio alle 20,30 per un match che si preannuncia attesissimo dai supporters dell’Orso, arrivati quasi a quota mille tessere. Le ambizioni dei piemontesi, inutile nasconderlo, sono alte. In estate la società ha rinnovato molto l’organico con le partenze, fra gli altri, di Taddei, Rantier, Obodo, Spighi, Mora, Poluzzi, Cavalli e le new entries Vannucchi, Celjak, Manfrin, Loviso, Branca, Nicco, Boniperti, Fischnaller, Bocalon e Marras.
Insomma, un’Alessandria in gran parte rinnovata, anche nello sponsor che sarà per un anno almeno GLS Corriere Espresso, e che nel proprio girone, quello A, troverà compagini come Albinoleffe, Bassano, Cittadella, Cremonese, Cuneo, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Padova, Pavia , Pordenone, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sudtirol e Pro Patria, che è stata la squadra “X” inserita nel girone dei grigi.
A livello di amichevoli, questo giovedì si è tenuto l’ultimo match precampionato. A Lu la formazione di mister Scienza ha travolto la Luese con un netto 13-1 con reti, nel primo tempo, di Iunco, tripletta di Bocalon, Fischnaller e Celjak. Nella ripresa sono arrivate quattro reti di Marras e le marcature di Manfrin, Boniperti e Picone. L’unico gol della Luese è stato messo a segno da Andric, su punizione, nel primo tempo.
Nelle due frazioni di gioco, Scienza ha schierato due diverse formazioni ed entrambe hanno destato buonissime impressioni.
Praticamente tutta a disposizione la rosa per il mister grigio (unico assente lo squalificato Morero) che, dunque, domenica sera potrebbe schierare, fra le varie ipotesi, Nordi fra i pali, in difesa Celjak, Sabato, Sirri e Sosa, a centrocampo Loviso, Mezavilla e Branca, in attacco possibile spazio per Iunco, Bocalon e Fischnaller. Naturalmente è ancora tutto possibile a livello di cambiamenti con anche possibile spazio per Marconi, altro elemento fondamentale per l’attacco grigio ed apparso anche lui in buona forma nell’amichevole con la Luese.
Non resta che attendere. La “febbre” dei tifosi sale di giorno in giorno con la prevendita ai botteghini del “Mocca” che si è aperta giovedì, ha proseguito venerdì e resterà attiva anche sabato e domenica con i seguenti orari: sabato dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19 (prevendita biglietti e sottoscrizione abbonamento), domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 al termine del primo tempo (solo biglietti, no abbonamenti). Per evitare code all’accesso allo stadio, l’acquisto in prevendita è consigliato.
Per quanto concerne i punti vendita, ci si potrà recare: ad Alessandria Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25; Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre30; Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5 C, Valenza; Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet a Villanova Monferrato in Strada Statale 31; D Viaggi Srl, Piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.
L’Alessandria Calcio aderisce all’iniziativa “invita due amici allo stadio”.