L’azienda Ospedaliera informa che dal 1°luglio, come consuetudine, prenderà avvio l’accorpamento dei posti letto di ricovero ordinario presso il presidio Cesare Arrigo, nella attuale sede del pediatrico recentemente ristrutturato naturalmente al periodo estivo e per assicurare le ferie a tutto il personale.
L’operazione non comporterà problemi per i pazienti in quanto i posti letto disponibili sono quelli che servono a rispondere ai fabbisogni del periodo e le nuove assunzioni (come anche per i presidi Civile e Borsalino) hanno permesso di rimodulare i turni nonostante le ferie.
L’azienda ospedaliera sta mettendo a punto un progetto di valorizzazione e riqualificazione del presidio Infantile nella rete integrata dei presidi pediatrici del Piemonte che sarà presentato a seguito della condivisione con i professionisti e della Regione nei prossimi mesi.
Per quanto concerne i servizi erogati presso il presidio Civile e il presidio Borsalino, nonostante le ferie estive del personale, non si segnalano modifiche della organizzazione che quindi è in grado di garantire completamente la risposta ai fabbisogni.