Già il titolo mette l’acquolina in bocca: Piacere, Gelato è l’iniziativa di gusto che la fattoria didattica La Pederbona propone domenica 7 giugno a partire dalle 15,30.
Un’iniziativa per la famiglia, rivolta ai bambini ma anche ai loro genitori che potranno creare insieme un gelato il cui gusto sarà determinato dalla scelta degli ingredienti di base.
Un’idea simpatica per un pomeriggio diverso, in campagna, affiancati dal nutrizionista e dalla psicologhe per mettere in gioco tutti e cinque i sensi.
Piacere, Gelato è un percorso sensoriale: si parte con la vista di prodotti dell’orto che si potranno anche tastare, odorare, gustare, così come le piante aromatiche del giardino aperto in occasione della festa della mamma. Insieme al dr. Massimo Ginestri che spiegherà le proprietà di questi alimenti e profumi dell’orto, i partecipanti potranno decidere quale accostamento sia più interessante, intrigante per la trasformazione in gelato.
Seguirà la visita dell’allevamento a bordo del Peddy Express mentre il laboratorio della Pederbona procederà alla preparazione del gelato: quanti gusti usciranno da questo pomeriggio sotto il segno di Exponenziale (iniziativa del Comune di Alessandria rivolta ai bambini nell’anno di Expo)?
E soprattutto quali emozioni questo percorso produrrà in grandi e piccini? Lo si scoprirà insieme alle psicologhe di 360° Psicoterapia Pedagogia Formazione che accoglieranno i partecipanti e li seguiranno lungo il percorso fino alla fase finale quella della degustazione e della condivisione dell’esperienza. E non è finita qui: il gelato creato secondo il gusto della famiglia verrà consegnato in un simpatico barattolino per prolungare il piacere del gelato a casa propria.
Chi non si fosse ancora iscritto può farlo inviando una mail a peddy@lapederbona.it.
E’ possibile iscriversi ad uno dei gruppi previsti per le ore 15,30 – 16,30 oppure 17,30 per partecipare ad un super laboratorio creativo e divertente.