Teatro San Francesco: gli allievi degli Stregatti portano in scena “Il servitore di due padroni”

servitore

Sabato 2 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Francesco di Alessandria (via San Francesco 15), gli allievi della Scuola di Teatro/Arte della Compagnia Teatrale Stregatti porteranno in scena “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni.

Lo spettacolo è il saggio conclusivo del corso tenuto da Giusy Barone che, alla pratica della recitazione, ha affiancato approfondimenti sulla storia del teatro e lezioni di storia dell’arte legata ai diversi periodi storici.

Sul palco Stefania Cartasegna, Simone Guarino, Adriana Pasino, Giovanni Pesce, Debora Pessot, David Turri, Andrea Villa. Aiuto regista Simona Gandini.

Il Servitore di due padroni”, nella versione degli Stregatti, prevede l’uso di un numero minimo di oggetti scenici per esaltare la centralità del corpo e della gestualità tipiche della Commedia dell’Arte.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La Scuola, che riprenderà a novembre con i nuovi corsi, si concluderà martedì 19 maggio con una lezione frontale, aperta agli esterni,  di “Fondamenti di Storia dell’Organizzazione teatrale” tenuta da Daniela Faletti e Francesca Pasino.

L’ultimo appuntamento di teatro con la Compagnia Teatrale Stregatti sarà domenica 10 maggio, in duplice replica alle 16 e alle 21, con la commedia brillante “Il Gatto in tasca” di Georges Feydeau.

Tutte le Info su www.teatrostregatti.it –  338 1132407 –  stregatticomp.teatrale@gmail.com.