Charter collettiva per tre Lions dell’alessandrino

charter_lions

Hanno spento 60 candeline i tre club Lions più “anziani” della provincia di Alessandria: Alessandria Host che ha visto la luce il 14 ottobre 1954 – presidente Guido Ratti, Acqui Host del 28 gennaio 1955 – presidente Pier Luigi Cavallo, Novi Ligure del 31 marzo 1955 – presidente Giovanna Maccagno. Un anniversario di tutto rispetto che pone i tre club tra i primi venti fondati in Italia.

La festa, che ha preceduto la Charter che i tre Club celebreranno in chiusura d’anno, è stata fortemente voluta per sottolineare e testimoniare l’unione di tutti i Lions al di là dei confini distrettuali o di zona.

Numerosa la partecipazione di soci Lions e Leo nella cornice di Villa Pomela a Novi Ligure dove il taglio della torta è stato preceduto dall’annuncio che la serata ha permesso di raccogliere fondi per uno dei più importanti service internazionali dei Lions: la vaccinazione contro il morbillo.

Una targa, quale nuovo socio Lions, è stata consegnata a Marco Bagliano entrato nell’Alessandria Host dopo una lunga e onorata carriera nel Leo Club Alessandria.