Le troupe di “Sereno variabile” e “Ricette all’italiana” tornano in provincia di Alessandria

bevilacqua_osvaldo_sereno_variabile

Due importanti appuntamenti televisivi caratterizzeranno la settimana in provincia di Alessandria: dal 22 al 24 aprile è previsto il sopralluogo dei registi di “Sereno Variabile” per preparare la registrazione della trasmissione dedicata alle “eccellenze del casalese e dell’acquese”.

Dal 23 al 26 aprile sarà la volta della troupe di “Ricette all’italiana” per la preparazione di ben 6 puntate dedicate ad Alessandria e a Vignale Monferrato.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha, infatti, rinnovato anche per l’anno in corso i contratti con le reti televisive nazionali Rai e Mediaset in considerazione del successo e del positivo ritorno in termini di statistica turistica e di “conoscenza” del Monferrato Alessandrino. Un progetto che, tra l’altro, ha permesso di valorizzare concretamente l’operato e la professionalità degli operatori turistici del nostro territorio.

Si inizia a lavorare mercoledì 22 aprile per predisporre la scaletta della trasmissione di Osvaldo BevilacquaSereno VariabileRaiDue che presenta città e paesi, sapori e tradizioni, sport e benessere, artigianato, ambiente, turismo. Saranno tre giorni intensi di sopralluoghi nell’acquese e nel casalese per presentare le “eccellenze del Monferrato” dalle terme agli infernot, dal vino alla cucina tipica, dalla storia all’arte. Le riprese sono in programma il 28 e 29 aprile. La trasmissione andrà in onda su RaiDue, sabato 23 maggio, ore 17 – 18.

Al via giovedì 23 aprile, le riprese di “Ricette all’italiana”, il programma di turismo e  cucina di Rete 4 che va alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina e delle curiosità più suggestive del nostro Paese, con Davide Mengacci accompagnato da Michela Coppa, conduttrice dei “Diari di Viaggio”. Due location prescelte: Alessandria, in concomitanza con la rassegna “Floreale” e Vignale Monferrato.

Verranno realizzate 6 puntate che andranno in onda su Rete 4 da lunedì 4 a sabato 9 maggio.

Una promozione importante per i nostri operatori economici in vista dell’apertura di EXPO 2015, e per chi fa turismo sempre interessato a nuove idee e suggerimenti per stimolanti week end  e bellissime vacanze di charme.