È con immenso rammarico e con poca sorpresa che segnaliamo l’imbarazzante situazione che ha preso forma la scorsa domenica presso i mercatini di Viale Teresa Michel. Oltre alle decine di segnalazioni pervenuteci da numerosi cittadini furibondi, siamo voluti andare a constatare personalmente quanto stava accadendo. Decine e decine di commercianti abusivi che, una volta steso a terra il loro lenzuolo e appogiatesi sopra la merce contraffatta, contrattavano e vendevano i loro prodotti proprio come un qualunque altro commerciante. Erano ammassati, per la maggior parte, di fronte alle giostre e neanche più timorosi dei controlli della Polizia locale.
Alcune domande sorgono spontanee ancora una volta: dov’erano i Vigili? Dov’era il Sindaco? Dov’era l’assessore al commercio? Perché sia i commercianti che i cittadini non sono mai tutelati da questa Amministrazione Comunale?
Decine e decine di abusivi e neanche un barlume di controllo all’orizzonte…
Noi siamo veramente stufi di vedere la Nostra Città in balia dell’illegalità, del disordine e del degrado.
È per questo che chiediamo a tutti quei cittadini arrabbiati e stufi di questa situazione di unirsi a noi perché senza partecipazione sarà difficile migliorare la città e ripristinare controlli e sanzioni verso i professionisti dell’abusivismo.
Alessandro Rolando
Segretario Cittadino Lega Nord AL
Mattia Roggero
Coordinatore Giovani Padani Alessandria