Aperte le iscrizioni ai Nidi d’infanzia comunali di Alessandria

Asilo Nido

Da mercoledì 1 a giovedì 30 aprile sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016 ai seguenti Nidi d’infanzia comunali di Alessandria:

– Arcobaleno, spalto Marengo 48;
– *Il Campanellino, via S. M. di Castello 11;
– Paola Trucco, via Bramante 18;
– Micca, via Micca 15;
– Spinetta Marengo, via dei Caduti 20, Spinetta Marengo (AL)

*Il Nido Il Campanellino è aperto durante le vacanza di Natale e chiuso soltanto il mese di agosto.

Il Servizio è rivolto ai bambini da 3 mesi ai 3 anni.

Possono essere iscritti i bambini residenti nel Comune di Alessandria, in età compresa fra i 3 mesi, compiuti entro il 1 settembre dell’anno in cui viene avanzata la richiesta, ed i 3 anni da compiersi entro il 31 dicembre dello stesso anno.

Le domande dei bambini non residenti nel Comune di Alessandria possono essere accolte a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.

Il servizio di Nido d’infanzia è attivo da settembre fino ai primi giorni di luglio, dal lunedì al venerdì, con il seguente orario: 7.30-18.30.

Possono accedere all’entrata anticipata, prevista dalle ore 7.30 alle ore 8.00 e/o all’uscita posticipata, prevista dalle ore 16.30, scegliendo tra i seguenti orari: 17.30, 18.00, 18.30,  entrambi i genitori che hanno comprovate esigenze dettate dall’orario di lavoro. I genitori interessati sono tenuti a produrre idonea certificazione del datore di lavoro che ne attesti l’orario di servizio.

E’ possibile, altresì, richiedere un servizio part-time con uscita alle ore 13.30, solo esclusivamente presso il Nido Arcobaleno. 

COME SI PRESENTA LA DOMANDA

La domanda  può essere presentata da mercoledì 1 a giovedì 30 aprile 2015, con la seguente modalità:

  • consegna a mano

presso gli uffici del Servizio Sistema Educativo Integrato del Comune di Alessandria (1° piano lato destro) nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì ore 11.00/13.30; martedì – giovedì ore 15.00/17.00;

  • spedizione della domanda, allegando copia fotostatica del documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo: Comune di Alessandria – Servizio Sistema Educativo Integrato – P.zza Libertà 1 15121 Alessandria;
  • invio della domanda via fax, allegando copia fotostatica del documento di identità in corso di validità, al la cortese attenzione di Maria Cristina Guerci, al numero 0131 515355;
  • tramite posta elettronica, all’indirizzo guerci@comune.alessandria.it, allegando la domanda compilata, firmata, scannerizzata e copia fotostatica del documento di identità in corso di validità.

L’ordine cronologico e la modalità di presentazione della domanda non incidono in alcun modo sulla ammissione dei bambini al nido.

DOVE TROVARE IL MODULO DI DOMANDA

  1. sul sito internet del Comune di Alessandria (comune.alessandria.it);
  1. presso l’URP del Comune di Alessandria, in Piazza della Libertà 1. 

DOVE TROVARE LE REGOLE E LE INFORMAZIONI RELATIVE AL SERVIZIO

I criteri d’ammissione e le regole che disciplinano il servizio sono a disposizione sul sito internet del Comune di Alessandria all’indirizzo www.comune.alessandria.it; e presso gli uffici del Servizio Sistema Educativo Integrato del Comune di Alessandria (1° piano lato destro);

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri: 0131/515.295 – 0131/515.231 – 0131/515.402, o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica mariacristina.guerci@comune.alessandria.it.