Un nuovo punto Inps in comune a Casale Monferrato

InpsIl Comune di Casale Monferrato e la Direzione provinciale Inps di Alessandria hanno sottoscritto il protocollo per l’istituzione di un Punto Inps negli uffici del Municipio.

L’intesa consente ai cittadini di Casale Monferrato di ottenere immediatamente e direttamente agli sportelli del Comune estratti e certificazioni dell’Inps, fra i quali il duplicato Cud (Pensioni e Prestazioni a sostegno del reddito) e il duplicato 0bisM (documento per i pensionati rilasciato a inizio anno che riporta gli importi delle rate della pensione che saranno percepite durante l’anno). I servizi del Punto Inps sono disponibili all’Ufficio relazioni con il pubblico di via Mameli, 21.

«La sottoscrizione di questo protocollo – ha spiegato il sindaco Titti Palazzetti – formalizza una proficua collaborazione già in essere tra il Comune di Casale Monferrato e la Direzione provinciale dell’Inps. L’obiettivo delle Amministrazioni pubbliche è quello di andare sempre più incontro alle esigenze dei cittadini e con questo nuovo servizio proseguiamo proprio in questa direzione. Inoltre il protocollo ci permetterà anche di valutare, nel futuro, di ampliare i servizi a disposizione dei casalesi, per rendere il Comune, e in particolare l’Urp, sempre più punto di riferimento della città».