Dopo la vittoria esterna con il Pordenone, 1-0 grazie alla segnatura vincente di Adriano Mezavilla, per l’Alessandria si torna nuovamente al “Moccagatta”. Questo sabato, con fischio d’inizio alle 16, il team piemontese se la dovrà vedere con l’Albinoleffe nel match valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di calcio Legapro, girone A.
I bergamaschi stanziano nelle parti basse della classifica, a quota 23 al terz’ultimo posto, e sono reduci dalla sfida a reti bianche nel derby casalingo con il Renate.
In casa grigia, invece, il post partita in terra friulana, oltre naturalmente alla gioia per il primato in solitario, ha portato con sé anche alcune polemiche relative al fallo proprio dell’autore del gol, Mezavilla, sul giocatore Federico Maracchi che, in seguito allo scontro, ha riportato una ferita piuttosto brutta ed è dovuto ricorrere a cure ospedaliere.
Ma la testa per i mandrogni ora deve solo essere rivolta alla sfida all’Albinoleffe. Un match delicato, sulla carta solo apparentemente semplice (proprio i bergamaschi sconfissero i piemontesi per 3-0 all’andata) e che molto potrà dire sul prosieguo di quest’ultima fetta di campionato.
Nelle parti alte della graduatoria, infatti, il Novara sarà ospite del Sudtirol mentre il Pavia, in casa, riceverà proprio il Pordenone. Il Bassano, infine, sarà ospite della Torres.
A livello di formazione, mister Luca D’Angelo, che dovrà rinunciare a Taddei, Sirri, Spighi, Terigi, Cavalli e Marconi, potrebbe optare o per il consueto 3-5-2 oppure anche per un possibile 3-4-1-2, modulo teoricamente più offensivo e che consentirebbe di condurre il pallino del gioco ai locali. In campo, dunque, si potrebbe anche vedere una formazione composta da Nordi tra i pali, difesa a tre con Sosa, Morero e Sabato, a centrocampo Vitofrancesco, Obodo, Mezavilla e Mora, Rantier spostato più indietro ad offrire palloni invitanti alla coppia Germinale (che ha scontato il turno di squalifica) e Iunco. Ma, ovviamente, ci potrebbero essere ulteriori cambiamenti.
Per quanto riguarda i biglietti, è attivo, come di consueto, il sito Booking Show oppure ci si potrà recare nei punti vendita Tabaccheria Maxi, ad Alessandria in via Gramsci 46, Soms di Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30, Tabaccheria Merlone, a Valenza in via Noce 5C, Roby Viaggi, al centro commerciale Bennet a Villanova Monferrato, strada statale 31, D Viaggi, a Novi Ligure in piazza della Repubblica 3.
Da giovedì, infine, è attiva anche la prevendita allo stadio “Moccagatta” in via Bellini.
Gli orari sono: giovedì 12 marzo dalle 17 alle 19, venerdì 13 marzo dalle 17 alle 19, sabato 14 marzo dalle 10,30 e fino alla fine del primo tempo.
Il match sarà arbitrato dal signor Marco Capilungo, della sezione arbitrale di Lecce.
Roberto Cavallero