Alessandria cinica e concreta: gol di Mezavilla, tre punti anche a Pordenone!

Grigi controllo aereoI Grigi non mollano. Per quanto decimati da infortuni e squalifiche, i ragazzi di mister D’Angelo a Pordenone giocano una gara cinica e determinata (non bella, certamente), e portano a casa 3 punti che significano conferma al primo posto in  classifica del girone A della Lega Pro.

Un punto dietro c’è sempre la ‘corazzata’ Novara, seguita dal Pavia (che ha ‘acciuffato’  per i capelli l’1-1 ad Arezzo) e dal Bassano. Sono loro le ‘magnifiche quattro’ del girone A di Lega Pro. E sono i Grigi per ora a ‘tirare la volata’, anche se il cammino è ancora lungo e ricco di ostacoli.

Allo stadio Bottecchia, contro una squadra che naviga nelle zone basse della graduatoria ma gioca un buon calcio, i Grigi ci mettono poco a prendere le misure.

L’Alessandria entra in campo con la tradizionale maglia grigionera, mentre i padroni di casa indossano la casacca a strisce nero verdi. Un migliaio gli spettatori presenti, di cui circa 100 tifosi mandrogni.

La prima vera occasione da goal è del Pordenone, al 5′ con Simoncelli, che conclude di pochissimo a lato.

All’11’ Grigi pericolosi per la prima volta con Iunco, ma il portiere di casa para.

Al 19′ Alessandria in gol con Mezavilla, che di testa insacca da pochi metri. E’ il suo sesto centro stagionale. Stadio Bottecchia ammutolito, Grigi cinici e quadrati, pronti a sfruttare ogni svarione avversario.

Nordi salva la propria porta al 25′, deviando in angolo una conclusione ravvicinata di Maccan.

Al 41′ Simoncelli, già ammonito in precedenza al 27′, vede arrivare il secondo cartellino giallo, e l’espulsione, per fallo su Mezavilla. Pordenone in dieci, e partita che sembra mettersi in discesa per i Grigi.

Nel secondo tempo, il Pordenone ci prova, e si butta in avanti. Non riesce però a creare vere occasioni da rete, e al 58′ il difensore di casa Salvatori rimedia un altro cartellino giallo.

Al 66′ nelle fila dell’Alessandria entra Terigi al posto di Sabato.

Al 69′ esce Valentini, entra Spighi. Terzo cambio al 73′ per i ragazzi di Luca D’Angelo: fuori Mora, dentro Nicolao.

La partita va a spegnersi senza nessuna occasione rilevante, su un fronte e sull’altro. Match certamente non entusiasmante, ma al fischio finale l’Alessandria si ritrova altri tre punti in classifica, e la conferma della leadership. Prossima tappa verso la serie B, l’Albinoleffe ospite dei Grigi al Moccagatta sabato prossimo alle 16.