Grigi, stasera al Moccagatta arriva la Torres

Grigi controllo aereoDopo i tre punti conquistati anche contro la Cremonese, che le hanno ridato il primato in classifica seppur in coabitazione con Novara e Pavia, l’Alessandria torna questo mercoledì, fischio d’inizio alle 20,30, nuovamente fra le mura amiche del “Moccagatta” per affrontare questa volta la Torres nella sfida valevole per la dodicesima di ritorno di campionato, turno che si sarebbe dovuto disputare il 25 marzo, ma viene anticipato interamente al 4.

In casa grigia mister D’Angelo dovrà rinunciare a Mora, infortunatosi domenica nel match con i lombardi, e a Rantier, squalificato. Mancherà, inoltre, anche Spighi, ancora non del tutto recuperato mentre rientrerà nei ranghi il difensore Roberto Sabato che ha scontato la squalifica.

In casa Torres, squadra alla quale ha fatto ritorno nel mercato invernale l’ex di turno Gigi Scotto, resteranno ai box causa infortunio Rubino e Giuffrida.

La compagine sarda, attualmente a quota 35 punti in coabitazione con il Renate, è reduce da due trasferte negative, segnate entrambe da due sconfitte.

Per quanto concerne i biglietti, i tagliandi per il match saranno disponibili nei seguenti punti vendita Booking Show: ad Alessandria alla Tabaccheria Maxi di via Gramsci 46, ad Oviglio alla Soms, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30, a Valenza alla Tabaccheria Merlone in via Noce 5 C, a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3, da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet di Villanova Monferrato, Strada Statale 31.

Ai botteghini del “Moccagatta”, la prevendita si terrà martedì 3 marzo, dalle 17 alle 19, e mercoledì 4 marzo, dalle 12 alle 14 e poi dalle 15,30 fino alla fine del primo tempo.

Alessandria-Torres sarà arbitrata dal signor Saverio Pelagatti, della sezione arbitrale di Arezzo.

In chiusura una nota extra partita. Il Giudice Sportivo ha sanzionato il club grigio con una multa di 1.500 euro a causa di “condotta gravemente antisportiva” come scritto nel comunicato. Secondo il referto, nel corso degli ultimi minuti del match con la Cremonese sarebbero stati nascosti i palloni di riserva allo scopo di rallentare la ripresa del gioco, motivazione che ha dunque fatto scattare la sanzione.

Roberto Cavallero