“Tu con me” e “Fantateatro”: da Peter Larsen due nuovi corsi per mamme e bimbi

Tu-con-me

Questo Natale un dono speciale da regalare e da regalarsi: un corso pensato per conciliare i tempi delle neo mamme e quelli dei più piccoli, per rimettersi in forma senza dover lasciare i propri figli con una baby sitter!

Da gennaio infatti prenderà il via presso il Peter Larsen Dance Studio un nuovo corso chiamato “TU CON ME” pensato per quella fase – dopo il parto – quando il bimbo è troppo piccolo per essere lasciato da solo e, allo stesso tempo, la mamma sente il bisogno di muoversi, di rimettersi in forma, di condividere il proprio vissuto con altre donne che stanno vivendo questa meravigliosa esperienza.

TU con ME è un un percorso di incontri dove, la mattina, in una sala le mamme fanno attività fisica con un insegnante professionista che si prenderà cura di loro, e contemporaneamente, nella sala attigua, un’operatrice referenziata e diplomata condurrà laboratori di giocodanza quando l’età lo permette. Se il bimbo è molto piccolo verrà amorevolmente accudito. E se il “cucciolo” dovesse avere un attacco di “mammite”, la mamma potrà intervenire immediatamente.

“Tu con me”, mamma e bimbo insieme, è un corso che si svolge una volta alla settimana, dalle ore 10 alle 11.30 (su richiesta la frequenza potrebbe aumentare a due incontri a settimana). Si consiglia la frequenza per bimbi dai sei mesi.

Il secondo corso che partirà da gennaio, dedicato ai bimbi (dai 5 ai 10 anni), è chiamato “FANTATEATRO”, un laboratorio che prevede di avvicinare il bambino al gioco teatrale attraverso un approccio istintivo . In questo modo il piccolo verrà chiamato ad utilizzare le proprie capacità di inventare, per partecipare liberamente al gioco del teatro, senza dover interpretare dei ruoli definiti ma restando se stesso.
Nel corso delle lezioni si passerà poi gradualmente alla sperimentazione degli elementi base del teatro attraverso un utilizzo espressivo del corpo e della voce, per giungere fino all’interpretazione di piccoli personaggi. Il corso ha lo scopo di rispondere al bisogno di creatività insito in ogni bambino, aiutarlo ad esplorare le capacità espressive del proprio corpo attraverso il movimento, stimolare alla comunicazione con i suoi pari, rielaborare dinamiche relazionali, sviluppare la ricerca creativa e stimolare la capacità di concentrazione.

Si lavorerà su dei personaggi che vengono dal magico mondo delle fiabe, si ridisegneranno forme, contorni e caratteri degli stessi, in modo che il risultato del lavoro sia originale e personale. Il laboratorio svilupperà un teatro a misura di bambino: dal racconto di una fiaba si passerà alla drammatizzazione della stessa, partendo dal gioco di finzione per poi arrivare alla costruzione di piccole scene teatrali.

Il laboratorio si svolge a cicli di 8 incontri, e ogni ciclo verterà su una fiaba.

La durata di ogni lezione sarà di 1 ora e 30 minuti.

Info: Peter Larsen Dance Studio: Via Cardinal Massaia 19 – Tel.  0131 262151.
ufficiostampa@peterlarsendancestudio.com; www.peterlarsendancestudio.com