Grigi a Como per continuare a sognare. Poi Bassano e Renate in casa

Guazzo in azionedi Roberto Cavallero

All’inseguimento della sesta vittoria consecutiva. Si potrebbe sintetizzare così il prossimo obiettivo dei grigi in vista del match esterno di domenica alle ore 18, allo stadio “Sinigaglia”, contro il Como, valevole per la 17esima giornata di andata del campionato di Legapro. Una squadra, quella lariana, che si è già dimostrata decisamente ostica nella sfida di Coppa Italia, prevalendo su Taddei e compagni per 4-0.

Ma il campionato è un’altra storia, verrebbe da dire, ed in effetti è così.

Le due compagni si trovano a pari punti in classifica, al quarto posto, il che, sulla carta, dovrebbe essere un buon motivo per far vedere un match combattutissimo, soprattutto da parte dei piemontesi che di certo vorranno “vendicare” la sconfitta di Coppa.

Ma sarà solo il primo tassello di un trittico di impegni da non sottovalutare, per i mandrogni, prima della pausa natalizia: mercoledì 17 dicembre, alle 18, i grigi se la vedranno al “Mocca” con il Bassano, nel recupero della 13° giornata, poi sempre tra le mura amiche contro il Renate domenica 21 dicembre alle 14,30.

A livello di formazione, mister Luca D’Angelo, per la sfida ai lariani, non potrà contare su Ferrani e Cavalli mentre dovrebbe poter recuperare Valentini e Nicolao che giovedì non hanno preso parte alla partitella contro gli Allievi Nazionali vinta per 7-0. I due, secondo quanto fatto sapere dallo staff grigio, quasi certamente saranno abili e arruolati per la trasferta lombarda.

In casa Como ci sarà, invece, voglia di riscatto dopo il ko patito, in campionato, contro la Cremonese nel match di recupero di mercoledì. La formazione che mister Colella schiererà in campo dovrebbe essere composta da un 3-5-2 con il figlio d’arte Ganz in avanti affiancato da uno tra Defendi e De Sousa.
Per quanto riguarda i biglietti, si possono acquistare in prevendita, on line, sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita Best Union-Viva Ticket che ad Alessandria e provincia sono da L’Oblò, a Spinetta Marengo, in via Genova 128, da Sassone Viaggi by Stat, in via Saffi 1 a Casale Monferrato, da Orava Travel, a Ovada, in via Torino 30.

Per la Curva Ospiti il prezzo è 12 euro più diritti di prevendita. La prevendita terminerà sabato alle 19.

Per l’acquisto del tagliando è obbligatorio il possesso della Supporter Card. Il Como aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. Si ricorda, inoltre, che le biglietterie dello stadio “Sinigaglia” resteranno chiuse, per ordine della Questura, il giorno stesso della gara dunque i tagliandi, per i tifosi dei grigi, non saranno a disposizione.