Al via la seconda edizione di “Svuota la cantina”

VOLANTINO-SVUOTA-CANTINA_2-edizioneE’ stata presentata nei giorni scorsi dalla presidente dell’associazione onlus Pigreco, Daniela Ghetti Cantello, e dall’assessore alla coesione sociale, Mauro Cattaneo, l’iniziativa “Svuota la cantina” che si terrà il 14 e il 21 dicembre in via Scazzola n.80,  zona Cristo.

Il mercatino, oggi alla sua seconda edizione, offre ai privati un sito per poter esporre e vendere direttamente oggettistica, abbigliamento, accessori, arredo, giocattoli, libri,  elettrodomestici usati ma anche case o macchine, occasione per chi vende di  liberarsi da ciò che in casa non viene più usato e nel contempo monetizzare e per gli acquirenti di trovare idee e oggetti  vari, a prezzi minimi.

“L’amministrazione – ha dichiarato l’assessore Cattaneo – ha dato il patrocinio all’iniziativa dell’associazione Pigreco perché riteniamo sia occasione di sviluppo di relazioni, spazio d’incontro, contesto di socializzazione che arricchisce il capitale umano. Attività come queste rendono il territorio più dinamico e coinvolgono un target trasversale, bambini, adulti, anziani, non solo ma è anche occasione di solidarietà, infatti alcuni privati finalizzano la vendita  dei loro oggetti  a scopo  benefico”.

“La nostra proposta – ha aggiunto la presidente della Pigreco, Daniela Ghetti Cantello –  prende spunto da altre città, come Torino, Milano e città straniere dove ormai è un’attività consolidata, in  Italia stanno nascendo altre realtà simili ma nel nostro territorio non sono mai  state proposte, noi siamo i primi. Il successo di settembre e la maggior richiesta per la nuova edizione ci ha obbligato a cercare uno spazio più ampio della Casa di Quartiere per poter accontentare e soddisfare i 140 espositori che parteciperanno.”