Jobs “Achtung”

Dream job-nowCliccate pure su tutti i siti che parlano di “JOBS ACT” e troverete ovunque art 18.
Non esprimo giudizio alcuno sulla modifica del suddetto articolo, ma sembrerebbe quasi che questa modifica costituisca da sola l’intero ddl.

Non credo sia così, ma in ogni caso appare chiaro anche a me, anziano e straniero osservatore, che ancora una volta non si è voluti intervenire sui veri problemi incancreniti che bloccano l’economia,condizionano il mondo del lavoro e sottraggono risorse all’erario.

MAFIE-LAVORO NERO-CORRUZIONE-MALAFFARE.
Cerchiamo di capirci…..alcune detassazioni richiedono coperture e voi per esempio lasciate intatto il rapporto di favore garantito in questi anni ai gestori delle slot machine. PERCHE’?

Consapevoli che le mafie controllano buona parte delle sale da gioco, sottraendo introiti ingenti, non ho letto nessuna misura in materia. PERCHE’?

Contratti, art.18,controlli….ma a chi? Ai soliti regolari immagino. Ad esempio per il comparto tessile “cinese” di Prato che continua imperterrito ad operare in piena illegalità creando condizioni di concorrenza sleale nei confronti delle aziende corrette e con conseguente perdita di posti di lavoro REGOLARI, c’è forse qualche nota nel jobs act?
PERCHE’?

Dove meglio recuperare il denaro necessario per le coperture finanziarie se non intervenendo sulla corruzione, pratica che costa miliardi l’anno al nostro paese e consente di lavorare alle società collegate a malavita e mafie? Ad esempio la norma che prevede l’assegnazione degli appalti al massimo ribasso è stata eliminata o ancora ci state pensando.Eppure da tempo l’agenzia delle entrate,la guardia di finanza e magistrati che si occupano di mafie come Nicola Gratteri, sollecitano modifiche a questa norma.
Il jobs act non viene chiamato anche “sblocca Italia”? Pensate forse di sbloccare l’Italia senza bloccare la delinquenza in ogni sua forma? PERCHE’?

E per restare in tema, mi sarebbe piaciuto leggere nello “sblocca Italia”, un bel raddoppio di pena senza condizionale per tutti quegli amministratori pubblici che si macchiano di reati come concussione e corruzione. Invece nulla. PERCHE’?

Infine il malaffare, il clientelismo, cattive abitudini, anzi no, autentici reati, a causa dei quali ci troviamo con enti pubblici soffocati da migliaia di dipendenti spesso inutili. Forse si preferisce mantentere 10500 forestali in Calabria e incazzarsi leggendo che il Canada se la cava con 4200 rangers! PERCHE’?

Tenterà il povero   di rispondere a questi perchè…..siete banali,servili, schiavi dei poteri forti e spesso complici. Quando la gente pensa che in questo paese chi decide tutto siano i politici, mi viene da ridere….qui mi fermo perchè mi hanno raccontato che “nel vostro tempo” esistono “cose” chiamate querele, “cose” molto costose e come voi ben sapete: io non possiedo nulla e nulla voglio possedere, solo così sono stato, sono e sarò sempre completamente libero.

Diogene “il cane”