A Casale si legge in libertà con il ‘BooKasaleCrossing’

bookasaleSi svolgerà a Casale Monferrato l’attesissimo appuntamento con il BOOKASALECROSSING, e, in particolare, la Biblioteca in piazza, organizzata dall’Assessorato alla Cultura tramite la Biblioteca Civica e in collaborazione con l’Associazione “Amici della Biblioteca”.

Sabato 13 settembre dalle 9 alle 19.30 il personale della Biblioteca Civica sarà presente in piazza Mazzini a fornire informazioni ai passanti sul funzionamento dell’attività del BOOKASALECROSSING, integrando continuamente la dotazione di libri con nuovi titoli.

I volumi precedentemente ritirati dal personale della Biblioteca dai box in città e registrati sul sito del Bookcrossing saranno disposti sulle panchine, sui tavolini dei bar e sui gradini della piazza.

Il totale dei libri registrati dal 2008 fino ad oggi ammonta alla cifra di circa 28.086; disponibili in questa edizione 2286 volumi.

Per tutti coloro che volessero donare libri, si ricorda che i box appositi si trovano:

  • sotto l’androne della Biblioteca Civica
  • davanti alla Biblioteca Luzzati nel Castello
  • sotto i portici corti di Via Roma
  • presso la Chiesa dei Frati
  • Oltreponte, sotto la pensilina dei bus, a fianco all’edicola

Come sempre la scelta di volumi è la più vasta possibile; i libri infatti appartengono a tutti i generi, prevalentemente di narrativa ed anche molto recenti, ma pure di saggistica, di arte, di religione e per bambini e ragazzi.

Si ricorda che in caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.