Il Monferrato in tv è “Sereno Variabile”

Sereno-variabile---sfilataAlessandria ritorna ad essere protagonista del piccolo schermo grazie agli accordi sottoscritti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Rai per la valorizzazione del territorio alessandrino e del comparto eno-gastronomico e turistico di qualità.

Sabato 24 maggio alle ore 17.10, su RAI 2 andrà in onda la puntata di Sereno Variabile realizzata dalla troupe che  ha soggiornato in provincia nelle scorse settimane.

La trasmissione, condotta da Osvaldo Bevilacqua, spazierà da Casale Monferrato a Pomaro, da Moleto, a Mombello, da Corteranzo, al Parco del Po presentando il meglio del nostro patrimonio storico-artistico con il Duomo e la Sinagoga di Casale, il castello di Pomaro, le cave di Moleto; naturalistico con escursioni in bici sulle rive del Po e easy rafting;  turistico con il ricco cartellone di proposte di Riso & Rose abbinato alle specialità enogastronomiche locali. Non mancherà una ampia carrellata sul tamburello storico di Mombello Monferrato.

La puntata durerà circa un’ora con tante notizie, appuntamenti, consigli ed idee per weekend e vacanze, suggerimenti utili per scoprire gli angoli meno conosciuti della nostra provincia e per organizzare soggiorni e viaggi in Monferrato.

Viva soddisfazione per i risultati di questa concreta campagna di comunicazione televisiva ad alto livello è stata espressa dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna, che ha confermato l’impegno dell’Ente a favore del territorio anche attraverso una serie di iniziative culturali in programma a Palatium Vetus.