La croce sulle labbra: è in libreria il nuovo medical thriller di Danilo Arona e Edoardo Rosati

La croce sulle labbraDanilo Arona è scrittore che non ha bisogno di presentazioni, meno che meno per i lettori di CorriereAl, a cui da anni regala preziose storie ogni sabato, attraverso i racconti del Superstite.
Nei giorni scorsi Arona è tornato ad essere protagonista anche in libreria (a pochi mesi dall’uscita dell’intensissimo Io sono le voci), con un apocalittico ‘medical thriller’ firmato a quattro mani con Edoardo Rosati, caporedattore del settimanale Oggi.

La croce sulle labbra  è un libro da leggere tutto d’un fiato, facendosi trasportare dagli autori dal Guana, remoto angolo di paradiso nel mare delle Antille che in una sola notte diventa inferno di morte e maledizione, fino alla Milano dei giorni nostri, dove un morbo letale si diffonde in maniera che pare inarrestabile. L’origine del male sta proprio in quel lembo di terra caraibica, e in un antico e perverso culto tribale giunto in Italia da laggiù, e che dilaga, in maniera apparentemente incomprensibile e a ritmi esponenziali.

Sono pagine intense, quelle di La Croce sulle labbra, che raccontano della corsa contro il tempo di tre medici coraggiosi, intenzionati in ogni modo a fermare il flagello che sembra in grado di far ‘implodere’ la metropoli, in un crescendo di violenza e distruzione. Non stiamo, naturalmente, a svelare il finale: il culto di Exu sarà fermato, o continuerà a diffondersi implacabile, raggiungendo dall’Italia altri Paesi, fino alla resa dei conti finale? Buona lettura a tutti voi!

Titolo: La croce sulle labbra
Autore: Edoardo Rosati – Danilo Arona
Casa editrice: Edizioni Anordest
Collana: Criminal Brain
Dimensioni: 15 x 21 cm
Pagine: 256
Prezzo: 12.90 €
Codice ISBN:  9788898651092
Data Pubblicazione:  30-01-2014