Non rassegnamoci!

Il dubbio è quasi amletico… viviamo in una democrazia e­lettiva o in una democrazia subita passivamente dai cittadini?

Oltre a pagare tasse e balzelli di ogni genere, contiamo qualcosa nelle scelte importanti che pure ricadranno sui nostri ‑gli, oppure veniamo “usati“ con il nostro voto… puntualmente snobbato da chiunque sia andato al governo?

Vedi come ultimo esempio, la legge elettorale o meglio quella “cosa”, l’ITALICUM, un pasticcio preconfezionato e adatto solo a mantenere tutto nelle mani dei soliti noti…

L’articolo 1 della Costituzione Italiana dice chiaramente che la sovranità appartiene al Popolo che la esercita nelle forme e nei limiti stabiliti dalla Costituzione stessa. Ma questo fondamentale principio con questa legge viene ancora una volta tradito e disatteso!

Secondo noi del Movimento Civico Popolare, le attuali forze politiche elette con una legge illegittima e il governo non espresso dall’esito del voto ma da accordi presi fuori dalle regole costituzionali, non possono decidere. Devono cedere al popolo sovrano il diritto di esprimere il modello di legge elettorale.

Renzi che rappresenta solo una parte persino del suo partito… e Berlusconi, pluricondannato, privato dei diritti elettivi… NON POSSONO IMPORRE ALL’ITALIA UNA LEGGE ELETTORALE

SENZA TENER CONTO DEI CITTADINI CHE ESIGONO DI ELEGGERE DIRETTAMENTE CON LA PREFERENZA I LORO RAPPRESENTANTI!

Il Movimento Civico Popolare chiede i cittadini di far sentire alta la propria voce. Sabato 1 febbraio in corso Roma ad Alessandria i sostenitori del Movimento saranno presenti con un gazebo per una raccolta firme di protesta.

Vogliamo invitare tutti a riettere su quanto sta accadendo nel nostro Paese, per diventare parte attiva della nostra Nazione depredata, sfregiata, ridicolizzata agli occhi del mondo.

Vogliamo contribuire a portare il nostro Paese alla pari dei paesi europei più civili, dove il cittadino è al centro della vita politica, etico sociale, economica… Ed è parte attiva nelle scelte importanti.

Collaborate con noi, non rassegnatevi e facciamo sentire forte la nostra voce!

RICHIEDI I MODULI PER LE FIRME E COLLABORA ANCHE TU A RACCOGLIERLE NELLA TUA CITTA’.

TELEFONA AL 348-2308530.

Movimento Civico Popolare
(Nando Tempesta, Alessandria
Mariarosa Porta, Novi Ligure
Gianni Viano, Ovada)