E’ Bruno Lulani l’imprenditore dell’anno

lulaniLunedì alle ore 18.30 si svolgerà nel salone di Palazzo Monferrato la premiazione dell’imprenditore dell’anno, riconoscimento che la Giunta della Camera di Commercio attribuisce annualmente a personalità di spicco del tessuto economico alessandrino.

“La Camera di Commercio – ricorda il presidente Gian Paolo Coscia – premia le elevate qualità imprenditoriali, che nel corso dell’anno si sono distinte per aver conseguito risultati particolarmente significativi, apportando il proprio contributo allo sviluppo dell’intera economia provinciale. Premiare l’impegno e i risultati di un’azienda vuol dire riconoscerne i meriti di crescita, frutto di un lungo percorso, intrapreso molto tempo prima di essere premiati. Sono queste le motivazioni che ci guidano nell’individuare le aziende eccellenti della nostra provincia, che si distinguono per la propria storia e il proprio sguardo al futuro.

L’imprenditore prescelto per l’anno 2013 è il dottor Bruno Lulani, dal 1991 amministratore delegato della Giuso S.p.A. di Bistagno, azienda leader nella produzione di composti per pasticceria e gelateria artigianale. La Giuso, nata nel 1919 come piccolo laboratorio artigianale ad Acqui Terme, è oggi una realtà industriale affermata che esporta in oltre 35 Paesi . Nel 2013 l’azienda ha dato vita, con un investimento di 19 milioni di euro, a un nuovo stabilimento che sorge a Bistagno su una superficie di 11.000 mq, con una capacità produttiva totale di 85 tonnellate al giorno. Il fiore all’occhiello di questo insediamento – denominato CASA GIUSO – è il grande magazzino completamente automatizzato”.

Alla premiazione si affiancherà il tradizionale appuntamento musicale che accompagna lo scambio di auguri natalizi fra tutti coloro che compongono la Camera di Commercio e con essa collaborano. Per l’edizione 2013, in considerazione dell’impegno dimostrato nella promozione del territorio del Monferrato, attraverso i due festival “Echos. I luoghi e la musica” e “Pianoechos”, di cui dal 1999 è fondatore e direttore artistico, è stato invitato l’alessandrino Sergio Marchegiani, docente di pianoforte e concertista.

Marchegiani, che ha recentemente inciso un cd dedicato ai “Notturni” di Frederich Chopin, offrirà una scelta di cinque brani di questa splendida raccolta. A conclusione della serata, Laura Tartuferi, accompagnata al pianoforte da Rudi Bargioni, eseguirà alcune musiche natalizie.