Rossa e Cermelli: “Per ATM si sta facendo tutto il possibile. Presto la riorganizzazione aziendale”

AutobusIn merito alle dichiarazioni diffuse a mezzo stampa sul pagamento degli stipendi ATM, il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, ed il presidente, Gian Franco Cermelli, hanno effettuato alcune precisazioni:
“Il Comune di Alessandria e l’azienda ATM hanno ereditato una situazione pesante che, con responsabilità, stanno affrontando.
Il Comune di Alessandria, nell’anno 2013, ha trasferito all’azienda ATM complessivamente 5 milioni e mezzo di euro su 7 milioni iscritti a Bilancio riportando, quindi, a normale e corretto flusso di cassa la situazione, onorando gli impegni verso l’azienda.
Si precisa che l’Amministrazione Comunale nei confronti dell’azienda ha l’obbligo di pagare le fatture e trasferire i contributi regionali e ciò allo stato attuale è stato effettuato.
Occorre quanto prima mettere mano alla situazione con la discussione del nuovo piano industriale e procedere alla riorganizzazione dell’azienda; in questo l’Amministrazione Comunale, opererà col dovuto sostegno al Presidente e a tutto il CDA di fronte alle parti sociali”.