Alessandria Calcio Femminile: “Facciamo un po’ di chiarezza”

Alessandria Calcio FemminileLa società sportiva ACF Alessandria Calcio Femminile si prepara ad affrontare la stagione 2013/2014 con rinnovato impegno ed entusiasmo, dice la storica presidente Maria Rosa Lianora: “Sono state scritte e dette tante mezze verità in questi ultimi giorni, da fonti che non sono più all’interno della società e che quindi non sono aggiornate sulle reali intenzioni societarie”.

Continua la Presidente, che non nasconde il dispiacere per aver visto andar via molte ragazze della prima squadra e ottimi dirigenti: “Anche noi subiamo la difficoltà economica che ha colpito in particolare  il nostro territorio, abbiamo dovuto ridimensionare gli obiettivi rispetto alle ultime stagioni”  “La nostra società non disputa solo il campionato di A 2, ma ha un importante movimento giovanile alle spalle e una struttura sportiva, il Campo Ex Casermette affidataci dal Comune di Alessandria da mantenere e valorizzare, avevamo l’obbligo di suddividere le poche risorse disponibili sui tre fronti e così abbiamo fatto”.

Le conseguenze purtroppo erano inevitabili: “Capisco, anche se mi addolora, che atlete e dirigenti abituati da anni ai vertici del calcio nazionale abbiamo deciso di accasarsi presso altre società femminili in grado di garantire nell’immediato maggiori sicurezze e risultati sportivi. ma Noi con questa scelta abbiamo garantito il futuro nel tempo della società sportiva”.

In ogni caso la società conferma l’iscrizione alla serie A 2 anche per la prossima stagione sportiva in collaborazione con mister Cantone e Barbesino e con l’innesto graduale in prima squadra di alcune ragazze del ricco settore Primavera contiamo di essere la vera rivelazione del torneo, mentre le attività delle giovanili si svolgeranno come ormai da anni nei  settori Pulcine, Esordienti e Giovanissime in ambito provinciale e regionale.

Dice ancora la Sig.ra Lianora “Desidero davvero ringraziare tutti staff tecnico, dirigenti. genitori, chi ci lascia e chi rimane per la passione e la competenza profusa, ma un grazie particolare va alle atlete tutte che in questi anni hanno onorato e fatto grande l’Alessandria Calcio Femminile”.

Ora tutti al lavoro, per preparate l’ormai consueto stage per le giovani promesse alla fine di Agosto ed organizzare il ritiro per la preparazione estiva.