Riorganizzare capillarmente il partito sul territorio, per ripartire con una nuova proposta politica all’indomani del deludente risultato elettorale conseguito con Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia.
È questo il compito, tutt’altro che agevole, che l’Italia dei Valori ha affidato a Vincenzo Demarte (nella foto), nominato in questi giorni commissario regionale per il Piemonte.
“Sono grato all’onorevole Ivan Rota, responsabile nazionale dell’organizzazione del nostro partito, di avermi affidato, insieme con Antonio Punzurudu, questa importante carica”, afferma Demarte.
“Certo dovremo lavorare moltissimo per rinsaldare la nostra base territoriale, in collaborazione con tutti i segretari provinciali – continua il neo commissario – ma sono convinto che il patrimonio di ideali e di proposte politiche che sono state appannaggio dell’Idv in tutti questi anni di lavoro politico, al di là di qualche momentaneo sconcerto, sia ancora forte e vitale tra gli elettori e da parte mia cercherò di fare in modo che non vada disperso”.
Stampa