Buon 2013 da… Epi e Molotov!

epi_molotovCari amici,

dopo un anno intenso, in cui ci avete seguito in tanti, partecipando in maniera molto attiva (con commenti e riflessioni puntuali e spesso “pungenti”, ma anche con preziose segnalazioni in privato) e contribuendo al successo di questo blog, perché non congedarci da questo 2012 con un piccolo scoop, e soprattutto con un sorriso?

E allora ecco a voi un’esclusiva straordinaria, anzi due. Il ritorno di Episcopio, il “mitico” super coniglio inviato “di punta” di CorriereAl, coincide infatti con l’intervista esclusiva all’opinionista che (senza nulla togliere ad altri) più di tutti quest’anno ci ha fatto riflettere, divertendoci ma anche stimolando la nostra curiosità. “Senti, ma chi è Molotov?”, è la domanda che ci siamo sentiti rivolgere più spesso nei mesi scorsi, tanto da lettori comuni quanto da molti esponenti della vita pubblica locale, che da oggetto della sua satira (sempre peraltro assolutamente garbata) si sono trasformati in suoi fans.

Ebbene: Epi ha organizzato una “rentrée” da par suo. Di ritorno, dice lui, da un impegno (improbabile, aggiungiamo noi) come “spin doctor” del presidente Obama, Episcopio intercetta il compagno Molotov, in versione sub comandante Marcos, ma con accento russo torinese piemontese piuttosto esilarante. Il risultato godetevelo insieme a noi e…perdonateli, e perdonateci. Ormai sapete che ci piace affrontare temi seri con professionalità, ma anche scherzare e divertirci il giusto. E allora davvero grazie, un ideale abbraccio a voi tutti e tanti sinceri auguri per un 2013 sereno e, perché no, ricco di soddisfazioni. Anche per contrastare il clima generale, un po’ “disfattista”. Noi che Alessandria e la sua provincia possano avere un bel futuro ci crediamo ancora, eccome: e abbiamo in cantiere grandi novità, che scoprirete presto!

Ettore e Andrea