In queste ore Monti conferma che vuole la controriforma del lavoro approvata entro il 28 giugno e nuvole dense e nere sono ormai ben visibili anche sul mondo del lavoro dei pubblici dipendenti con l’annuncio di mobilità e licenziamenti.
Il mondo politico che è grande maggioranza in Parlamento appoggia incondizionatamente questo governo ma si ritrova ogni giorno meno forte nel paese reale. Cgil, Cisl, Uil e Ugl lanciano grida incomprensibili ed ingiustificate, visto che hanno di fatto accettato tutto ciò che voleva la Fornero e non hanno alzato un dito per opporsi, a parte patetiche e scialbe manifestazioni per pochi intimi. Alcuni settori della Cgil, non solo della Fiom e non esclusivamente aderenti alla Rete28Aprile, si trovano oggi in forte difficoltà: vorrebbero lo sciopero generale della Cgil e si ritrovano un sacrosanto sciopero generale del sindacalismo di base. Molte lavoratrici e lavoratori aderiranno convintamente, molti altrettanto convintamente non lo faranno, la gran parte non faranno probabilmente sciopero ma continueranno a convivere con una contraddizione sempre più stridente e sempre meno sopportabile.
USB Alessandria dice chiaramente BASTA al piangersi addosso, mugugnare e aver paura del peggio.
IL PEGGIO E’ ORA ED E’ IL MOMENTO DI REAGIRE !
Noi SCIOPERIAMO e diciamo NO !!
All’attacco alle condizioni e al diritto del lavoro, all’aumento della precarietà e alla cancellazione dell’articolo 18.
All’aumento delle tasse, all’IMU e all’aumento dell’IVA.
All’attacco alla pensione, al diritto alla salute e alla sicurezza sui posti di lavoro.
Al governo Monti e al ricatto del debito operato dalle banche e dall’Unione Europea.
TUTTI A MILANO
MANIFESTAZIONE ORE 9.30 LARGO CAIROLI
Partenza da Alessandria ore 7,30/45 -per info e contatti : alessandria@usb.it –cell. 3775015031 – 3315776318
Giovanni Maccarino
per la Federazione Provinciale USB