La giunta Fabbio ha lasciato un altro spiacevole regalo ai cittadini alessandrini ed in particolare a quelli di Valle San Bartolomeo.
Non appena avuto il sentore della sconfitta elettorale, a due giorni dal ballottaggio, è stato firmato il contratto per l’avvio dei lavori per la realizzazione dell’ecomostro di Valle San Bartolomeo, in pieno disprezzo della volontà popolare che ha scelto di mandarli a casa.
Il MoVimento 5 Stelle Alessandria aveva già da tempo sollevato il problema, presentando lo scorso 19 aprile una diffida legale alla firma del contratto relativo a questo progetto, ritenendolo un vero e proprio caso di scempio ambientale e facendo rilevare che lo stesso non teneva conto del rispetto dei parametri in materia di valutazione del rischio sismico, aspetto ancora più grave alla luce dei recenti accadimenti che hanno colpito la zona emiliana, non troppo lontana da qui.
Consideriamo questo atto grave ed offensivo e chiediamo alla nuova Giunta di prendere in modo netto le distanze dai responsabili.
Il MoVimento 5 Stelle Alessandria valuterà quali azioni intraprendere, con i mezzi a sua disposizione, sia a livello legale che consiliare, per tutelare i diritti di tutti i cittadini e per la difesa del nostro territorio cercando di porre un freno a questa continua devastazione delle nostre colline.
MoVimento 5 Stelle Alessandria
staff@alessandria5stelle.com
www.alessandria5stelle.it